MONDIALI La Panini fa le convocazioni nel nuovo album ‘2014 Fifa World Cup’: c’è Rossi, out Totti e Cassano

Album Panini
Album Panini

La Panini ha scelto la “sua” Nazionale per i prossimi Mondiali FIFA: a poco più di due mesi dall’inizio delle partite in Brasile, mentre il commissario tecnico Cesare Prandelli sta ancora mettendo a punto la squadra, l’Azienda modenese ha infatti pubblicato la nuova collezione di figurine “2014 FIFA World Cup Brasil”, in distribuzione in Italia e in oltre 100 paesi di tutto il mondo, dal Giappone all’Argentina, dal Sudafrica all’Australia. E’ la dodicesima raccolta Panini sui Mondiali FIFA, dal 1970 ad oggi. Ecco la rosa completa dei 17 calciatori italiani presenti nella collezione:

 

Portiere: Gianluigi Buffon

Difensori: Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Ignazio Abate, Mattia De Sciglio

Centrocampisti: Thiago Motta, Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Riccardo Montolivo, Claudio Marchisio, Emanuele Giaccherini

Attaccanti: Antonio Candreva, Alessio Cerci, Alberto Gilardino, Giuseppe Rossi, Mario Balotelli

 

“Come avviene sempre per le collezioni sui Mondiali FIFA, abbiamo dovuto scegliere la rosa dei giocatori da inserire nella raccolta con largo anticipo rispetto alle effettive scelte dei ct delle diverse Nazionali”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “I tempi tecnici per la realizzazione e la stampa delle figurine per tutto il mondo, uniti alla data di uscita della collezione Panini – oltre 2 mesi prima l’inizio della competizione – ci hanno costretto a selezionare i giocatori entro la prima metà di febbraio. Ci siamo quindi presi la responsabilità di ‘indovinare’ le scelte del nostro commissario tecnico e di rappresentare al meglio questa grande festa del calcio che sarà la FIFA World Cup in Brasile”.

 

La collezione “2014 FIFA World Cup Brasil” è articolata in ben 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album da 80 pagine. La copertina dell’album è in piena sintonia con la simbologia ufficiale FIFA per questa manifestazione ma ospita anche una grande novità: per la prima volta, vi è presente l’immagine del mitico “calciatore in rovesciata” Panini, che va così a diventare un simbolo del calcio mondiale. Ad ognuna delle 32 nazionali partecipanti ai Mondiali FIFA in Brasile è riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e l’emblema in glitter; le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza. Per ogni rappresentativa, è inoltre riportato il cammino che l’ha portata alla fase finale.

 

Le prime pagine dell’album sono dedicate alla storia dei Mondiali FIFA, con l’albo d’oro delle squadre finaliste e le vincitrici delle 19 edizioni sin qui disputate: vi trovano spazio le figurine del trofeo, del pallone ufficiale “Brazuca”, degli stadi brasiliani, della simpatica mascotte “Fuleco” e dello slogan ufficiale “All in one rhythm”. Vi è poi una speciale doppia pagina con le immagini, una per ogni squadra finalista, delle partite che ne hanno sancito la qualificazione. Non manca anche una sezione dell’album dedicata al Brasile, con i poster ufficiali e foto delle città ospitanti. Chiude la collezione una pagina dedicata ai record storici di questa competizione: i giocatori più giovani e più vecchi, il gol più veloce, il giocatore con più minuti giocati, la vittoria più ampia e molto altro ancora.

Fonte: Ufficio stampa Panini

Impostazioni privacy