Roma Calcio » AS Roma News » Roma – Cagliari, le ultime sulle formazioni: Torosidis titolare a sinistra, Pulga punta su Cossu

Roma – Cagliari, le ultime sulle formazioni: Torosidis titolare a sinistra, Pulga punta su Cossu

Le ultime novità sui possibili schieramenti delle due squadre

Zeman osserva l'allenamento

Zeman osserva l’allenamento

ROMA CAGLIARI ULTIME FORMAZIONI / ASROMALIVE.IT – La 23.a giornata di Serie A comincerà stasera, visto che all’Olimpico si affrontano Roma e Cagliari in un anticipo fondamentale per entrambe le squadre. I giallorossi devono ancora trovare la prima vittoria dell’anno solare 2013 per risalire la classifica dopo le ultime delusioni, i sardi invece sono a soli 3 punti dalla zona retrocessione e hanno bisogno di punti per respirare. Si stanno delineando le formazioni delle due compagini, con Zeman ovviamente propenso a confermare il solito 4-3-3, anche se dovrà fare a meno di uomini importanti come lo squalificato Pjanic e gli infortunati Balzaretti e Destro. Chance da titolare per il greco Torosidis, che verrà schierato presumibilmente a sinistra, mentre Piris occuperà la fascia opposta di difesa. Marquinhos e Castan saranno i centrali, protetti dalla linea mediana ancora formata da Tachtsidis, Bradley e Florenzi. Scontato il tridente d’attacco Lamela-Osvaldo-Totti vista la mancanza di vere alternative.

In casa rossoblu il duo Pulga-Lopez sta architettando un 4-3-1-2 capace di disturbare la manovra romanista e di colpire in velocità. Per questo l’attacco sarà formato dai rapidi Sau ed Ibarbo, bravissimi nell’azione di contropiede, supportati dal rientrante Cossu, vero e proprio metronomo d’attacco. La mediana sarà guidata invece dall’ex di turno, e bestia nera giallorossa, Daniele Conti, il figlio d’arte che non ha mai perdonato la Roma per averlo ceduto troppo presto.

Keivan Karimi