Calciomercato, da Rooney a Osvaldo, che valzer di punte la prossima estate!

Tantissimi attaccanti potrebbero cambiare maglia l’anno prossimo

Osvaldo in maglia giallorossa
Osvaldo in maglia giallorossa

CALCIOMERCATO ATTACCANTI / ASROMALIVE.IT – Per l‘estate 2013 le previsioni calcistiche parlano già da ora di uno scatenarsi di vortici legati al mercato delle punte. Sono tanti i nomi nel panorama europeo che potrebbero muoversi e cambiare maglia, a cominciare da un nome molto noto alle cronache romaniste come Pablo Daniel Osvaldo. L’italo-argentino in caso di una congrua offerta sarà ceduto dalla Roma che per cominciare un progetto nuovamente ambizioso e più concreto vorrebbe affidarsi ad un centravanti meno lunatico. Ecco nazione per nazione gli altri possibili numeri 9 in partenza:

ITALIA – Oltre ad Osvaldo l’altro nome caldo dell’estate dovrebbe essere quello del viola Jovetic, che già mesi fa aveva espresso il desiderio di provare una nuova avventura lontano da Firenze. Su di lui pronta la Juventus, che in tal caso, oltre all’arrivo di Llorente, dovrà anche fare cassa. Ecco perchè due attaccanti esperti come Matri e Quagliarella potrebbero entrare nel valzer di punte. Si muoveranno probabilmente anche l’azzurro Cavani, con clausola rescissoria di 63 milioni, e l’argentino Icardi della Samp, già prenotato dall’Inter.

SPAGNA – Real, Barça e Atletico potrebbero rinnovare il rispettivo parco attaccanti: dalle Merengues potrebbe partire Higuain, soprattutto nel caso arrivasse un grande bomber alla corte di Mourinho. I blaugrana cederanno almeno uno tra Sanchez e Villa, mentre il colombiano Falcao potrebbe divenire il crack dell’estate con cifre di trasferimento altissime.

FRANCIA – Sempre più rumors parlano di un Ibrahimovic non troppo contento del proprio ruolo nel Psg, dunque non è esclusa una sua partenza dopo solo un anno di permanenza a Parigi. Nel frattempo la stellina del St.Etienne Aubameyang è già il centravanti più conteso della Ligue 1. Partirà anche l’argentino Lisandro Lopez, numero 9 del Lione, già cercato da molti club lo scorso gennaio.

INGHILTERRA – La grande sorpresa è l’annuncio quasi-ufficiale del Manchester United che per 25 milioni di sterline potrà cedere senza troppi intoppi il suo bomber Wayne Rooney, attaccante che farebbe gola a chiunque. Anche i cugini del City, soprattutto in caso di addio del tecnico Mancini, potrebbero mettere sul mercato giocatori come Dzeko e Tevez. Da Liverpool voci frequenti parlano di un futuro addio di Suarez, ma tra i Reds è più fattibile una cessione del lungagnone Carroll.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy