Roma Calcio » AS Roma News » Diario del Giorno, Andreazzoli ritrova Destro ma perde Marquinhos. Osvaldo titolare contro il Brasile?

Diario del Giorno, Andreazzoli ritrova Destro ma perde Marquinhos. Osvaldo titolare contro il Brasile?

Le principali notizie di oggi in casa Roma: il rientro di Destro e lo stop di Marquinhos, le news di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa

Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Oggi, sotto la pioggia, la squadra è tornata ad allenarsi. Mancavano, però, i vari convocati alle rispettive Nazionali: Osvaldo e De Rossi (Italia), Florenzi (Italia Under 21), Piris (Paraguay), Torosidis (Grecia), Bradley (Usa), Stekelenburg (Olanda) e Pjanic (Bosnia). Sono stati effettuati diversi esercizi di stretching, nonché lavoro atletico e tecnica individuale. Andreazzoli ha ritrovato Mattia Destro: l’attaccante ha svolto l’allenamento con il gruppo. Le cattive notizie, invece, arrivano da Marquinhos. E’ arrivato il responso sugli esami effettuati dopo il risentimento muscolare accusato dopo la gara con il Parma: si tratta di elongazione del bicipite femorale sinistro. Il difensore brasiliano dovrà stare fermo per circa 7-10 giorni. Intanto, pare che domani, in occasione della gara della Nazionale Italiana contro il Brasile, Osvaldo possa partire titolare.

Si continua a cercare di indovinare quale sarà il tecnico che siederà sulla panchina della Roma il prossimo anno. Gianluca Di Marzio, oggi, ha scritto, sul portale TMW, che oltre ai soliti Allegri e Mazzarri, ci sarebbero anche i nomi di Donadoni e Pioli (quest’ultimo soprattutto è da sempre un pallino di Sabatini). Per quanto riguarda la rosa, invece, piace il centrocampista brasiliano del Fenerbahce, Cristian Baroni. Si tratta di un giocatore capace di svolgere il ruolo di centrale ma anche di trequartista. Il suo valore si aggirerebbe intorno ai sei milioni di euro. Si potrebbe, inoltre, profilare un derby di mercato con la Lazio per il difensore argentino dello Sporting LisbonaFaustino Marcos Alberto Rojo. Anche in questo caso, si tratterebbe di una risorsa molto versatile, in quanto abile a ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di centrale difensivo. Il giocatore ha un contratto fino al 2016 con il club portoghese ma potrebbe essere ceduto ad una cifra non superiore ai sei milioni. Infine, in serata, si è vociferato di un possibile accordo tra Roma e Fiorentina: Osvaldo e un conguaglio economico per Stefan Jovetic. Si tratta dell’ennesima bufala di mercato o ci sono effettivamente delle basi per intavolare una trattativa?

Marco Pennacchia