Diario del giorno, Totti saluta Mennea, De Rossi segna al Brasile

Il riassunto della giornata giallorossa

Tramonto Capitolino
Tramonto Capitolino

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – La notizia sportiva di oggi, negativa purtroppo, è la prematura scomparsa del campione di atletica Pietro Mennea. Dopo la società giallorossa, anche il capitano della Roma, attraverso il suo sito internet, lancia un messaggio in ricordo dell’indimenticabile Pietro Mennea. “Ciao Campione, sei stato il nostro orgoglio“.

Intanto si aspetta la sfida con il Palermo a Trigoria. Seconda seduta di allenamento quest’oggi per la Roma. A causa degli impegni con le rispettive Nazionali, in questi giorni sono assenti OsvaldoDe RossiFlorenziPirisTachtsidisTorosidisBradley,Stekelenburg Pjanic. Dopo il ritorno in gruppo di ieri, oggi Destro non era in campo, ma la sua assenza era prevista dal protocollo di recupero. Assente Marquinhos, mentre Romagnoli ha svolto un lavoro differenziato. La Roma ha sudato per circa due ore tra lavoro atletico e tattico, concluso con partitelle quattro contro quattro. All’esterno di Trigoria intanto il Roma Club Lupi di Londra ha omaggiato Totti con uno striscione: “20 anni d’amore, capitano di un’era…Totti unica Bandiera“.

Oggi il difensore della Roma, Nicolas Burdisso ha rilasciato un’intervista a tutto campo, parlando anche del Papa e del capitano Francesco Totti.“Sono stati dei mesi particolari,ora si respira un altro ambiente. Sono cambiate le aspettative e le motivazioni. Si ha voglia di dimostrare anche se Aurelio ci conosceva meglio di chiunque altro. La difesa a tre? Sta dando risultati. Ora abbiamo quasi sempre la partita in mano. Pensi di poter vincere in qualsiasi momento. Totti? E’ unico. E’ un mito. Lo sta diventando per i gol e per quello che sta dando alla squadra. Penso stia meglio rispetto a quando sono arrivato 3 anni fa. Francesco I? Grazie al suo carisma la gente tornerà a credere nella Chiesa che deve essere fatta per i poveri. Mi auguro di conoscerlo presto. Ispira qualcosa di bello”

In serata è arrivato l’ennesimo gol in Nazionale di Daniele De Rossi, il centrocampista giallorosso ha siglato il 2-1 contro il Brasile, prima del pareggio di Balotelli. Il numero 16 della Roma è poi dovuto uscire per un contrasto con Buffon, sembra fortunatamente non essere niente di grave.

Francesco Cianfarani

Impostazioni privacy