Diario del Giorno, Totti torna in Azzurro? Andreazzoli: si pensa alla conferma

Le principali notizie di oggi in casa Roma: le dichiarazioni di Prandelli su Totti e gli ultimi sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO TOTTI AZZURRO ANDREAZZOLI CONFERMA / ASROMALIVE.IT – “Tra un giocatore di 30 e uno di 20, io preferisco quest’ultimo proprio perché è più giovane e mi può dare continuità. Per Francesco il discorso è completamente diverso. A farmi riflettere sono state alcune parole di Carlo Mazzone. Oltre a fisico e qualità, Totti ha trovato motivazioni che lo tengono ai vertici. Ora è difficile parlare di Mondiale, ma l’anno prossimo, se sarà nella condizione attuale, siamo obbligati a tenerlo in considerazione. Con queste parole, Cesare Prandelli ha aperto nuovamente lo spiraglio alla possibilità che Francesco Totti possa nuovamente indossare la maglia della Nazionale italiana. Naturalmente, la giornata è stata caratterizzata da numerosi pareri degli addetti al settore che sarebbe oneroso riportare.

Cagliari – Roma. Già ieri l’Alta Corte del Coni aveva confermato lo 0-3 a tavolino della Roma contro il Cagliari. Non solo. L’organo di giustizia aveva anche condannato la società rossoblù a pagare le spese legali. La novità di oggi è che la società sarda ha annunciato di voler far ricorso al Tar del Lazio, competente a giudicare la legittimità delle sentenza della giustizia sportiva. Insomma, la faccenda sta diventando sempre più simile ad una commedia teatrale.

Andreazzoli confermato? Si è parlato molto di mercato, a cominciare dalla dirigenza. L’ex ds della Sampdoria, Pasquale Sensibile, il cui nome è stato associato, anche in passato, alla Roma, ha affermato che gli gradirebbe molto un’avventura alla Roma, anche come semplice collaboratore di Walter Sabatini. A Trigoria, poi, si sta pensando all’ipotesi della conferma di Andreazzoli anche per il prossimo anno. L’idea principale rimane quella di puntare su di un nome affermato, tuttavia, qualora l’attuale tecnico riesca a centrare un traguardo importante (il piazzamento in Europa e la conquista della Coppa Italia), le quotazioni di Andreazzoli salirebbero di gran lunga. Non cessano le voci sul possibile addio di Pablo Daniel Osvaldo. Le squadre che monitorano il suo destino sono sempre le stesse: Fiorentina, Anzhi, Tottenham, Juventus. Oggi l’agente Fifa Alessio Pelosi ha detto al sito ilsussidiario.net: “Credo che ormai Osvaldo abbia deciso di lasciare la Capitale anche perché ci sono squadre interessate a lui“.

Mercato: si punta a Dzagoev. Per quanto riguarda il mercato in entrata, pare che la Roma abbia deciso di puntare fortemente sul talento russo del Cska di Mosca, Alan Dzagoev. Il club russo ha chiesto al giocatore di restare in patria almeno fino a giugno. I giallorossi, dunque, concentreranno le loro forze sull’operazione in estate. Al momento il cartellino del centrocampista costa circa 15 milioni di euro. Sabatini, però, come si sa, è sempre alla ricerca di nuove promesse. L’ultimo nome, in questo senso, è quello del croato Ante Rebic, classe ’93, attaccante dell’RNK Spalato, considerato l’erede di Alen Boksic. Il suo procuratore, Danko Dikic, ha dichiarato che oggi fosse in programma un incontro tra Sabatini e il direttore sportivo del club croato, pur puntualizzando che non è stata ancora formulata un’offerta ufficiale dalla Roma.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy