Formula 1, a Melbourne vince Raikkonen. Alonso secondo

La Red Bull di Vettel, partita in prima posizione, si fa recuperare a metà gara dal pilota spagnolo e dal finlandese

Il pilota finlandese Kimi Raikkonen (Getty Images)
Il pilota finlandese Kimi Raikkonen (Getty Images)

FORMULA 1 MELBOURNE RAIKKONEN ALONSO SECONDO / ASROMALIVE.IT – Il primo Gran Premio di Formula 1 della stagione, disputato in Australia sul circuito di Melbourne, ha visto il trionfo di Kimi Raikkonen, che era partita addirittura in quarta posizione. Tutto questo è stato frutto di una rimonta iniziata a metà gara: la Red Bull di Vettel, partita in prima posizione e raggiunta anche dalla Ferrari di Alonso, perde mordente e, nel finale, viene superata dalla Lotus del finlandese. Alla fine sarà questa la graduatoria finale: dietro a Raikkonen si piazza Fernando Alonso, terzo invece Vettel davanti alla seconda Ferrari, quella di Felipe Massa. Quinta posizione per la Mercedes di Lewis Hamilton che ha preceduto la Red Bull di Mark Webber e la Force India di Adrian Sutil. Ottava piazza per l’altra Force India di Paul Di Resta davanti alla McLaren di Jenson Button e alla Lotus di Romain Grosjean. Fuori dai punti, undicesima, l’altra McLaren di Sergio Perez.

Alcuni dei protagonisti hanno rilasciato delle dichiarazioni:

Kimi Raikkonen: “Ero molto fiducioso, le gomme hanno retto bene. Abbiamo pensato che con le due soste sarebbe stato più semplice gestire le gomme. Non sapevamo come sarebbero andate le gomme, ma sapevo di avere una buona macchina, sono riuscito a fare anche il giro migliore alla fine. Avevo paura che Fernando mi prendesse. Mi sento bene ma è solo la prima corsa, non cambiano i nostri obiettivi, siamo contenti della vittoria ma c’è ancora molto da fare per poter vincere il titolo“.

Fernando Alonso: “E’ stata una corsa fantastica, per noi, abbiamo combattuto per tutta la corsa, voglio ringraziare tutti i tifosi, oggi abbiamo fatto un grande spettacolo, mi sono divertito. Non ho vinto ma Kimi Raikkonen è stato fantastico. Ci sono stati momenti rischiosi, ma sono molto felice per il nostro inizio di stagione, l’anno scorso non era stato così

Felipe Massa: “Nella seconda sosta abbiamo perso un po’ ma devo dire che è stato un inizio di campionato positivo. Due soste per me e la nostra macchina qui era impossibile. Il lavoro è stato molto importante. Siamo ad un buon livello per cominciare

Sebastian Vettel: “Possiamo essere soddisfatti. Dopo una buona partenza, le gomme hanno subito un gran degrado. Dobbiamo fare i complimenti a Kimi che ha avuto un passo fantastico come la Ferrari. Possiamo essere soddisfatti, non sono preoccupato e la stagione è lunga. Non è la fine del mondo, comunque oggi siamo felici del podio nonostante la difficile gestione delle gomme“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!!

Impostazioni privacy