Nazionale, Per ritrovare il sorriso Osvaldo punta sul 10

Contro il Brasile l’argentino potrà mettersi sotto la luce dei riflettori e avrà l’occasione di dimostrare il suo valore

L'attaccante giallorosso Daniel Pablo Osvaldo
L’attaccante giallorosso Daniel Pablo Osvaldo

NAZIONALE OSVALDO / ASROMALIVE.IT – Con un tocco quasi religioso e particolarmente calzante in questi giorni di novità in campo spirituale, Ugo Trani parlando di Osvaldo in Nazionale sulle colonne del Messaggero scrive che l’argentino scenderà in campo: “Con il 10 del suo amico Francesco a proteggerlo in un periodo in cui tutto gli gira storto“.

Il momento di declino dell’attaccante è iniziato da quel “maledetto” rigore sbagliato contro la Sampdoria, non solo perchè fallì dal dischetto, ma anche perchè lo “rubò” al legittimo tiratore, Francesco Totti. Probabilmente, se avesse segnato, questo episodio sarebbe stato archiviato come una delle tante estrosità di questo calciatore irruento e tutto sarebbe finito lì. L’errore, unito alla beffa della “lesa maestà” nei confronti del Capitano, ha scatenato le contestazioni e la disaffezione della tifoseria che ha interpretato il gesto dell’attaccante come l’ennesimo di insopportabile boria.

Prandelli ha concesso a Osvaldo l’opportunità di dimostrare il suo valore e di scrollarsi di dosso la negatività che gli aleggia intorno. Avrà, con ogni probabilità, la sua vetrina contro il Brasile per rimostrare in azzurro ciò che sembra non riuscirgli più in giallorosso.

 

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy