PRIMAVERA ROMA-TERNANA 2-1 Marchizza decisivo su calcio di rigore

Calabresi svetta sul gruppo nell'esultanza
Calabresi svetta sul gruppo nell’esultanza

Dopo 17 giorni di pausa, la Roma Primavera torna di nuovo in campo per il match contro la Ternana, gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del Campionato Primavera Tim. I giallorossi, in campo a Trigoria alle ore 15.00, ospitano la rosa umbra undicesima in classifica alla ricerca della vetta solitaria nel girone C: la Roma infatti è prima a quota 46 punti a pari punti con il Bari e a +2 dalla Lazio e spera in un passo falso delle rivali (il Bari ospita il Napoli, la Lazio va a Catania) per tornare a respirare profumo di scudetto. Contro la Ternana Alberto De Rossi dovrà fare i conti con l’assenza del centrocampista Lorenzo Pellegrini, autore di un gol super nel quarto di finale di Youth League contro il City (2-1 a Latina) e del debutto a Cesena in prima squadra con Rudi Garcia. Il vice capitano sconterà oggi una giornata di squalifica.

CRONACA LIVE:

SECONDO TEMPO

SECONDO TEMPO

98′ Finisce qui la gara! La Roma supera la Ternana per 2-1.

96′ Clamoroso contropiede fallito da D’Urso! Angolo non sfruttato dalla Ternana e ripartenza romanista con Cedric e Calì, il numero 11 avanza in velocità ma serve male Vestenicky avanzato in solitaria. D’Urso riesce a riconquistare il pallone e ci prova con un destro a giro, deviato in angolo da un difensore avversario.

92′ La Roma sfiora il terzo gol con due traversoni allontanati in extremis dalla difesa ospite.

90′ Otto minuti di recupero a causa dell’infortunio occorso al portiere della Ternana.

86′ Traversa di Vestenicky! Il centravanti romanista riceve da Cedric in area e da posizione defilata riesce a girarsi sul sinistro calciando morbido a giro. La palla scheggia la parte alta della traversa.

82′ Gol della Roma! Marchizza batte Aleori col piattone sinistro e porta in vantaggio la Roma! 2-1

81′ Rigore per la Roma! D’Urso conquista la massima punizione dopo una bela incursione solitaria tra tre difensori avversari.

80′ Terzo cambio per la Roma: esce Vasco, entra Vestenicky.

67′ Roma pericolosa davanti con D’Urso che impegna di destro Aleori. Il portiere ospite si supera e mette in angolo in tuffo.

63′ Secondo cambio per la Roma: esce Adamo, entra D’Urso.

60′ Pareggio della Ternana! E’ Sernicola a siglare il pareggio ben assistito in profondità di Barbiero. Il numero 17 si infila tra Anocic e Marchizza ed infila Marchegiani. 1-1

55′ Roma vicina al 2-0 con De Santis E. con un colpo di testa che sfiora il palo alla sinistra di Aleori su cross di Adamo.

53′ La Ternana sfiora il pari con Sernicola che colpisce di testa su cross da calcio d’angolo.

50′ Primo giallo della partita punito Bernardini per un fallo su Ferri.

47′ Secondo cambio per la Ternana: esce Tascone entra Sernicola.

45′ Inizia la ripresa. Cambio per la Roma esce Balzaretti entra Anocic. Per la Ternana esce Tedesco entra Battista.

PRIMO TEMPO

45′ Fine primo tempo.

43′ Tiro da fuori area di Balzaretti che di prima intenzione impensierisce la difesa ospite che in qualche modo respinge il suo sinistro.

41′ Vasco va vicino alla rete con un forte destro da fuori area che sfiora il palo alla destra di Aleori.

30′ Bella azione della Roma con Cedric che sfugge in velocità e cerca Adamo sull’altro lato del campo, il numero 10 cerca il secondo palo con un destro a giro di prima intenzione ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.

20′ La partita continua su bassi ritmi con le due squadre che non trovano spazio nelle metà campo avversarie.

10′ Roma pericolosa in avanti con Cedric che sfugge sulla destra e mette in mezzo un forte pallone su cui Ferri sfiora il pallone. L’azione prosegue e Adamo mette in mezzo un pallone spazzato dai difensori ospiti.

7′ Ferri sfiora il 2-0 con un tiro di destro in area dopo uno stop di petto. Aleori si supera e mette in angolo salvando i suoi.

5′ Gol della Roma! Calì insacca di sinistro dopo un tiro ciccato di Cedric che diventa un assist per il centravanti giallorosso. 1-0 Roma!

0′ Inizia la gara. E’ la Ternana a battere il pallone.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Belvisi, Marchizza, De Santis E., Balzaretti; Vasco, Adamo, Ndoj; Cedric, Ferri, Calì. A disp: Ionuţ Pop, Anocic, Ciavattini, Capradossi, Calabresi, Machin, Ricozzi, D’Urso, De Santis N., Di Mariano, Vestenicky. All.: De Rossi.

TERNANA (4-3-3): Aleori, Medini, Massimi, Bernardini, Gagliardini, Boninsegni, D’Orsi, Barbiero, Tedesco, Tascone, Salvemini. A disp.: Magrini, Terracciano, Flavioni, Del Magro, Fadl, Sernicola, Pirrò, Carpignoli, Battista Taurino. All.: Durante

Arbitro: Vincenzo Valiante

Guardalinee: M. Benedettino – P. Capaldo

Marcatori: 5′ Calì, 82′ Marchizza rig. (R) – 60′ Sernicola (T)

Ammonizioni: 50′ Bernardini (T)

Espulsioni:

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

 

Impostazioni privacy