Udinese, Guidolin: “Dobbiamo affrontarla con concentrazione, determinazione e cercando di sbagliare zero”

Il tecnico parla della sfida di sabato sera e su come i suoi si stanno preparando a questo importante match

Francesco Guidolin
Francesco Guidolin

UDINESE GUIDOLIN / ASROMALIVE.IT – Anche il mister dei nostri avversari oggi è stato presente in conferenza stampa e più volte è tornato a parlare della squadra giallorossa.

Di seguito le considerazioni di Guidolin sulla Roma:

 “Il progetto della Roma è molto interessante. C’è un gruppo di giocatori più esperti di qualità, come Totti e De Rossi, attorno al quale ci sono giovani di talento. Nelle ultime settimane è cambiato qualcosa nella guida tecnica: la Roma era forte prima e lo è anche adesso. Se è a 3 punti è perché anche l’Udinese ha fatto delle cose importanti e per il tasso tecnico del gruppo, la Roma è tra le candidate ai posti Champions, perché può migliorare ancora“.

Dobbiamo affrontarla con concentrazione, determinazione, cercando di sbagliare zero perché potrebbe essere decisivo. Le nostre ambizioni le vedremo man mano che andiamo avanti. Non ci siamo mai posti un tetto. Il passaggio più importante lo abbiamo fatto a 12 giornate dalla fine. Proviamo a guardare appena più in su di noi, senza fare calcoli e cercando di giocare bene. Di Natale? Lui è un fuoriclasse, è Totò. Anche lui pensa a qualcosa di personale per cercare di migliorare la propria tabella di gol segnati, non si dà per vinto. Non lo devo motivare io. Totti e Di Natale due over 30? Non succede solo in Italia. Pensiamo a Giggs. Quando c’è la classe e la qualità assoluta, quella è la risorsa più importante. Poi anche l’esperienza, saper gestire il proprio fisico. C’è tanto tempo sia per uno che per l’altro“.

Impostazioni privacy