Roma Calcio » AS Roma News » Vaticano, Papa Francesco e l’amore per il calcio. Borghi: “Va matto per Lamela”. Schiavazzi: “Presto all’Olimpico”

Vaticano, Papa Francesco e l’amore per il calcio. Borghi: “Va matto per Lamela”. Schiavazzi: “Presto all’Olimpico”

Alcuni pareri sulla passione calcistica del Pontefice

Papa Francesco tifoso del San Lorenzo

Papa Francesco tifoso del San Lorenzo

VATICANO PAPA CALCIO / ASROMALIVE.IT – A circa 24 ore dalla sua nomina a pontefice l’argentino Bergoglio, che si è auto-nominato Papa Francesco, fa già parlare di sè per un hobby che pare apprezzi particolarmente, ovvero il calcio. L’ultimo successore di Pietro è un rinomato tifoso del San Lorenzo, club argentino di grande prestigio e pare che anche qui nella capitale segua con interesse le vicende sportive. L’esperto di calcio sudamericano Stefano Borghi ha confermato la passione per il mondo del pallone: “Coem tutti gli argentini immagino che il Papa ami il futbol fortemente. Ho visto foto che lo ritraggono al Gasometro, lo stadio del San Lorenzo. Dicono anche vada matto per Lamela, e ciò conferma che capisce molto di calcio“.

Anche il vaticanista Pietro Schiavazzi non nega l’attaccamento per il calcio di Papa Bergoglio: “So che è un grande appassionato, sa tutto di Lamela e di altri calciatori argentini che militano in Italia. Non escluso che possa persino recarsi presto all’Olimpico come tifoso“.