Diario del giorno, Romeo arbitra Torino-Roma, Alemanno: “Il progetto stadio è pronto”

Il resoconto giornaliero in casa giallorossa

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – La Roma continua a preparare la prossima gara di campionato in trasferta a Torino, mentre gli strascichi del derby continuano a far parlare per via delle questioni relative ai disordini delle due tifoserie. Nella giornata di oggi si è parlato anche del progetto stadio e dei soliti rumors di mercato.

ROMEO ARBITRA TORO-ROMA – Di oggi le designazioni arbitrali per la 32.a giornata di campionato; il match tra Torino e Roma è stato assegnato al sig. Andrea Romeo di Verona, mentre i guardalinee saranno Paganessi e Musolino. Bilancio di parità nei precedenti con i giallorossi, con 3 vittorie e altrettante sconfitte.

QUI TRIGORIA – Nella giornata di oggi in allenamento Andreazzoli ha cominciato a provare la formazione anti-Toro; confermato il modulo del derby, un 4-3-1-2 piuttosto offensivo. De Rossi è ancora fermo ai box e difficilmente sarà disponibile per la gara, mentre si sono fermati, solo precauzionalmente, Lamela, Florenzi e Marquinhos, che domani torneranno comunque in campo.

ANCORA DERBY – Nel mondo dello sport capitolino si discute riguardo ai prossimi derby Roma-Lazio, che a causa dei disordini, rischiano di essere disputati a porte chiuse. I pareri però non sono favorevoli a questa possibilità, proposta dal prefetto Pecoraro nella giornata di ieri. Dal presidente Coni Malagò all’onorevole Cento sono arrivati segnali negativi, più propensi invece ad un ritorno dei derby alle ore 15.

STADIO – Il sindaco di Roma Gianni Alemanno, ormai prossimo alle elezioni che diranno se sarà confermato o meno al Campidoglio, continua a mandare segnali positivi per quanto riguarda il progetto dello stadio di proprietà della Roma: Il progetto dello stadio della Roma non solo è pronto, ma i primi passi essenziali sono stati fatti. Attendiamo da un momento all’altro una nuova comunicazione da parte dei costruttori e della societa’ giallorossa per cominciare a far vedere come sarà questo nuovo stadio”.

INTERVISTA A POGGI – La nostra redazione ha raggiunto telefonicamente in esclusiva l’ex attaccante Paolo Poggi, che in carriera ha indossato anche le maglie di Torino e Roma. Il doppio ex ha parlato di un match molto equilibrato per domenica all’Olimpico di Torino, ma non ha esitato ad elogiare il suo vecchio compagno Totti: “Ogni parola è superflua ormai per giudicarlo, lui è il massimo“.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy