Roma Calcio » AS Roma News » Mercato Roma, Ag.Astori: “Per ora l’ipotesi Roma è aria fritta”

Mercato Roma, Ag.Astori: “Per ora l’ipotesi Roma è aria fritta”

Ancora nessuna certezza sul futuro del difensore del Cagliari

Davide Astori

Davide Astori

MERCATO ASTORI / ASROMALIVE.IT – L’agente di Astori e di Destro, Renzo Contratto, è intervenuto per commentare le ultime indiscrezioni di mercato che rigurdano i suoi assistiti.

Allegri appare molto vicino a dire ‘sì’ alla Roma. Oggi si legge che si starebbe muovendo personalmente per portare Astori con sé a Trigoria.
‘Sono indiscrezioni giornalistiche, non c’è nulla di ufficiale. Allegri ha stima di Astori per averlo allenato al Cagliari, ma Max è sotto contratto con il Milan, quindi si sta parlando di aria fritta per il momento’.

Di sicuro, però, le prestazioni del suo assistito non passano inosservate. Sta disputando l’ennesima ottima stagione in Serie A. 
‘Sì, a Cagliari si sta trovando benissimo e lui sta ripagando la fiducia dell’ambiente con ottime prestazioni. Ma è ancora presto per parlare di cosa accadrà in futuro’.

Dopo quattro stagioni da protagonista in Sardegna, Astori appare pronto per una ‘grande’.
‘Ha un contratto con il Cagliari fino al 2015, firmato l’anno scorso. E’ un giocatore che anche in questa stagione si è messo in mostra, quindi stanno arrivando delle offerte importanti. Ma ad oggi non posso dirle con sicurezza se andrà via o se resterà in Sardegna, dipende anche dalle scelte della società’.

Nella Roma lei ha già un altro assistito, Mattia Destro. Come giudica il suo approdo?
‘Mattia è molto felice di giocare con i giallorossi, è stata la scelta giusta. Quando è stato a disposizione ha sempre fatto bene’.

Formalmente però è in prestito dal Genoa e in passato ci sono state diverse voci riguardo ad una sua prematura partenza dalla capitale.
‘Le rispondo in maniera categorica: Mattia Destro è un giocatore della Roma, è assurdo pensare ad una cessione, anche nelle ipotesi più remote. Ufficialmente la società giallorossa l’ha acquisito in prestito dal Genoa, ma per una pura questione di bilancio. Vi pare possibile che vengono spesi 8,5 milioni per il prestito, per poi non pagare il riscatto di 4,5? E’ una cosa ridicola. Destro è un giocatore della Roma e continuerà ad esserlo. Ha sposato il progetto’.