Serie A, Bologna-Torino 2-2 al cardiopalma

Il gol di Bianchi arriva 10 secondi dopo la fine del recupero

bol tor

BOLOGNA TORINO / ASROMALIVE.IT – Sfida importante in chiave salvezza al Dall’Ara. Si affrontano il Bologna di Pioli, dodicesimo a 36 punti, e il Torino di Ventura, quattordicesimo un punto sotto.

BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Khrin, Taider; Konè, Diamanti, Christodoulopoulos; Gilardino

TORINO (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, S. Masiello; Basha, Gazzi; Cerci, Meggiorini, Barreto, Santana

Nel primo tempo sono i padroni di casa a farsi preferire, soprattutto grazie a un super-Diamanti, ma è il Torino a portarsi in vantaggio al 25′ con la seconda rete stagionale per Barreto che si fa trovare pronto sulla deviazione di Curci sulla conclusione dalla distanza di Santana. La prima frazione di gioco si chiude con due gol annullati per parte con Koné e Glik che commettono fallo (bello però il lob del greco su Gillet).

Nella ripresa il Bologna sembra crederci di più e spinge grazie al solito Diamanti a ispirare. La spinta viene premiata al 65′ quando Konè (l’uomo dei gol decisivi) segna di testa su cross di Morleo. Nel finale Ventura dimostra la sua voglia di vincere facendo entrare capitan Bianchi e l’amuleto Jonathas. Lo stesso brasiliano però a 7 minuti dalla fine si divora un gol clamoroso su ponte di Bianchi e manda il diagonale di poco fuori da posizione favorevole.

Ma il calcio si sa, è crudele: gol sbagliato e gol subìto. All’86’ il Bologna va in vantaggio grazie a una bordata di sinistro dal limite dell’area di rigore da parte di Tiberio Guarente, entrato da soli 2 minuti. Altra legge non scritta del calcio è che il pallone è rotondo e può succedere di tutto: 93′ scaduto e capitan Bianchi realizza un gol di importanza vitale per gli uomini di Ventura, lasciando i bolognesi in ginocchio sul campo affranti.  Pareggio che alla fine potrebbe accontentare entrambe, ma che lascia il Bologna con l’amaro in bocca vista la vittoria sfiorata. Complimenti ai due allenatori per i cambi azzeccati.

Valerio De Santis

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy