Aia, Nicchi: “Vogliono cambiare la regola del fuorigioco e renderla più complicata”

Idee che invece di semplificare sembrano volte a complicare

aia

AIA NICCHI / ASROMALIVE.IT – Come se non bastassero le continue polemiche sugli errori arbitrali, ora si sta anche pensando di introdurre delle modifiche al regolamento.

A renderlo noto è proprio il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi che afferma: “Ho dei brutti presentimenti, ho sentito come vorrebbero trasformare il fuorigioco il prossimo anno e c’è da preoccuparsi. Lo vogliono complicare ancora e renderlo soggettivo. Introducono altri input per determinare se una posizione sia attiva o passiva e secondo me è molto pericoloso, diventa complicato per chi la deve esaminare”.

Riguardo gli arbitri italiani, promozioni piene: “Meritano un sette più e Braschi (il designatore, ndr) un sette e mezzo. Sicuramente qualcosa di sbagliato c’è stato e purtroppo ci sarà sempre, ma parliamo di piccole cose in piccole quantità. È stata una stagione in cui il mondo arbitrale è cresciuto enormemente anche grazie al grande supporto degli arbitri d’area. Io sono convinto che se continuiamo con questa metodologia il prossimo anno saremo veramente al minimo di errori. 

Nuove tecnologie? Se vogliono mettere la telecamera sulla linea di porta lo facessero e noi ci adegueremo, ma secondo me sono soldi buttati. Sarebbe meglio spenderli per il settore giovanile e scolastico”.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

Impostazioni privacy