Basket, Travis Diener diventa convocabile per la Nazionale italiana

Il talento di Sassari potrà partecipare agli Europei

Travis Diener
Travis Diener

DIENER/ASROMALIVE.IT – Travis Diener sarà il prossimo playmaker dell’Italia agli Europei di basket, in programma dal 4 al 22 settembre in Slovenia. La notizia, che sarà resa ufficiale solo da Pianigiani al momento delle convocazioni, è ormai certa: il giocatore di Sassari ha ottenuto la nazionalità italiana e giurerà mercoledì di fronte al sindaco della città sarda. Diener, nato negli Stati Uniti, vanta un passato in Nba con le maglie di Orlando Magic e Indiana Pacers.

Per l’Italbasket si tratta di un grande colpo. Per abbracciare la causa azzurra, Diener deve ringraziare la moglie e le sue origini siciliane. Il giocatore, classe ’81, è il miglior assist-man del campionato italiano (7,5 a partita), ma anche uno dei migliori marcatori di A con 17,2 punti di media. Gioca nella Dinamo Sassari da tre anni e nello scacchiere di Pianigiani va a colmare un vuoto importante in cabina di regia. Il girone dell’Italia ai prossimi Europei è tostissimo: ne fanno parte Russia, Grecia, Finlandia, Turchia e Svezia. Uno come Travis non può che far bene.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy