Calcio Internazionale, Ranieri riporta il Monaco in Ligue1

La squadra francese era retrocessa nella stagione 2010/2011 in Ligue2: ora è tornata in prima divisione con due giornate di anticipo

Il tecnico del Monaco Claudio Ranieri (Getty Images)
Il tecnico del Monaco Claudio Ranieri (Getty Images)

CALCIO INTERNAZIONALE RANIERI MONACO LIGUE 1 / ASROMALIVE.IT – Il 2011 è stato un anno particolarmente triste per il Monaco: dopo 34 anni, infatti, la squadra è scesa in Ligue 2. Successe nella giornata numero 38 del campionato, con la sconfitta casalinga contro il Lione per 0-2. Ora, però, la squadra del principato può di nuovo far festa. L’artefice di tutto è una vecchia conoscenza della Roma, Claudio Ranieri, tecnico giallorosso nel 2009/2010 e per buona parte della stagione 2010/2011 (quella in cui venne sostituito da Montella). Grazie all’allenatore romano, il Monaco ha conquistato la promozione in Ligue1 con due giornate d’anticipo, battendo 1 a 0 il Nimes grazie ad un gol di Ibrahima Tourè.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy