Cori su Balotelli, Prandelli: “Zeman sbaglia”. Kyenge: “Bisogna distinguere sport e razzismo”

Le dichiarazioni del ct della Nazionale italiana e del ministro dell’integrazione sui cori nei confronti dell’attaccante milanista

L'attaccante del Milan Mario Balotelli
L’attaccante del Milan Mario Balotelli

CORI BALOTELLI PRANDELLI ZEMAN KYENGE SPORT RAZZISMO / ASROMALIVE.IT – In occasione dei test fisici per l prossima Confederations Cup, Cesare Prandelli si è recato a Coverciano, dove ha parlato del suo futuro e di altre questioni, tra cui i cori su Balotelli:

Sul campionato del Milan: Allegri secondo me ha fatto un campionato strepitoso. La mia non è solidarietà, ma un attestato di stima, io sono per Allegri, i numeri parlano per lui“.

Sul futuro: Sul mio futuro adesso non ci sono dubbi, fino al 2014 ho un impegno con la Federazione, con la squadra, con tutti, la mia massima concentrazione è sulla Nazionale“.

Sul razzismo nel calcio: “Con Balotelli non ci siamo ancora confrontati oggi sul problema del razzismo, lo faremo presto, anche con tutta la squadra. Zeman ha detto che lui paga il suo atteggiamento? E’ un problema serio, è come dire che le donne subiscono violenza perchè molte se la vanno a cercare. Non si tratta solo di un problema del Milan o del calcio italiano, è un problema di tutti, non dobbiamo più tollerare nulla, dobbiamo avere determinazione di restare sul pezzo. Sarà un percorso lungo, ma bisogna insistere su questa strada, anche pensando ai bambini. Io posso dire che in questa Nazionale non si corrono pericoli riguardo al problema del razzismo, dovesse succedere in una prossima gara, correremmo tutti in campo per abbracciarlo e per non farlo uscire. Le parole di Zeman? Stiamo veramente sbagliando, innanzitutto bisogna avere rispetto per la persona, sempre, e avere coscienza di ciò che ognuno ha vissuto sulla propria pelle“.

Su quest’ultimo tema, è intervenuto anche il ministro dell’integrazione Cecile Kyenge che, dal Salone del Libro di Torino, ha detto: “Bisogna essere lucidi per capire quando si parla di razzismo, quando di sport e di una sconfitta sportiva, quando di altre motivazioni“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

 

Impostazioni privacy