Diario del giorno, Rafael è vicino. Possibilità Bielsa?

Parla l’agente di Stekelenburg

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO/ASROMALIVE.IT – Per la seduta di questa mattina, il tecnico giallorosso Andreazzoli ha dovuto rinunciare a Lobont (stop precauzionale) e Stekelenburg, che hanno svolto esercizi di fisioterapia. Poco meno due ore di lavoro prima sul piano atletico poi sulla tecnica e sulla tattica. De Rossi e Balzaretti hanno forzato il recupero per la prima volta, ma si sono comunque allenati a parte (così come Perrotta), Romagnoli ha invece lasciato il campo in anticipo. Mattia Destro ha firmato una tripletta nella partitella conclusiva, dove è apparso in gran spolvero. La formazione giallorossa si ritroverà domani alle ore 10:30 per proseguire la preparazione in vista dell’ultima gara di campionato contro il Napoli. In serata Cesare Prandelli ha chiamato De Rossi e Osvaldo per le sfide contro San Marino e Repubblica Ceca, il ct dell’Under 21 Devis Mangia ha incluso Destro e Florenzi nella lista di convocati per il pre-ritiro in vista degli Europei degli Azzurrini.

Il difensore giallorosso Nicolas Burdisso ha raccontato le sue speranze per il finale di stagione ai microfoni di Sky Sport 24: “Siamo migliorati tantissimo, ma è servito poco a livello di classifica. Serve una bella partita per chiudere bene il campionato col Napoli e poi preparare al meglio la finale. Sarà una finale e anche un derby: ne abbiamo vinti 5 di fila, poi li hanno vinti loro, non conta nulla. Mi auguro di restare qui e vincere qui, l’ho detto tante volte, ma a volte non sceglie il calciatore: io sono completamente sicuro del fatto che voglio rimanere qui a RomaBalotelli? Non sono d’accordo per niente con i cori contro Mario, mi hanno sorpreso, è la prima volta qui a Roma e queste cose vanno punite, non erano tutti i tifosi romanisti, ma solo un gruppo”.

La redazione di Romanews.eu ha contattato in esclusiva Robert Jansen, procuratore dell’estremo difensore olandese, per cercare di fare chiarezza sul suo futuro: “Non c’è niente di certo al momento, ora è con la Roma e non c’è nessuna decisione definitiva riguardo il futuro”. Prevede di incontrare la dirigenza giallorossa per discutere la sua situazione? “No, non è previsto nessun incontro, non ce ne è bisogno”. Il calciatore ha avuto problemi con Zeman, ora è tutto a posto tra lui e l’ambiente giallorosso?“Al momento va tutto bene con la Roma”.

La redazione di Romanews.eu ha contattato in esclusiva Fernando Souza, agente del terzino dell’Atletico Mineiro, che ha mandato un vero e proprio segnale ai giallorossi: “La Roma è interessata a Marcos Rocha e siamo a colloquio con loro da gennaio. Ad oggi non c’è niente di certo, la Roma è un club interessato come ce ne sono altri in tutta Europa. Il ragazzo ha ricevuto varie proposte dalla Germania, è molto interessato a giocare in Europa, può essere una buona esperienza per la sua carrierra. Trattiamo la sua situazione con molta calma e aspettiamo nuove proposte” .

Mancano dieci giorni alla stracittadina più importante della storia del calcio romano: i soli 35mila biglietti venduti finora fanno capire che, eccetto le curve esaurite, potremo assistere a un Roma-Lazio in finale di Coppa Italia con le tribune quasi deserte, dati i prezzi troppo alti per i settori dedicati alle famiglie. Intanto il Codacons non si arrende e ha presentato una diffida al prefetto di Roma per ottenere lo spostamento (o il posticipo) della partita. D’accordo con la decisione del Tribunale Amministrativo il sindaco Alemanno e il presidente biancoceleste Lotito.

L’ex tecnico giallorosso Zdenek Zeman ha parlato dei cori razzisti di domenica scorsa a San SiroNon se la prendono sempre con Balotelli perchè di colore diverso, è che con i suoi atteggiamenti attira qualcosa. Se fischiano Totti in tutti gli stadi e lo offendono è la stessa cosa“.

Le chiacchiere intorno al prossimo allenatore giallorosso si arricchiscono con un nuovo personaggio, Marcelo Bielsa: per il tecnico argentino, vicino all’arrivo a Trigoria nella scorsa estate, si potrebbe trattare di una bella suggestione.

Il giovane centrocampista giallorosso Federico Viviani, in prestito al Padova, ha espresso il suo pensiero per la prossima stagione: “Tornerò a Roma e deciderò se restare”. Spuntano due nomi nuovi sul taccuino di Sabatini: si tratta del trequartista 21enne spagnolo Jorge Resurreccion Merodio (al secolo Koke) in forza all’Atletico Madrid e di Marcos Rocha, 24enne terzino destro dell’Atletico Mineiro. L’agente di Rafael, portiere del Santos, racconta: “Sogna la Roma, dipende dalla cessione di Stekelenburg”. Si parla di un sondaggio del PSV per l’olandese.

Infine, la gara di domenica contro il Napoli sarà arbitrata dal livornese Luca Banti.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy