Roma, concentrazione e serenità a Trigoria. Andreazzoli ha scelto lo schema ideale

Il resoconto dell’allenamento di oggi pre-derby

La Roma oggi in campo a Trigoria
La Roma oggi in campo a Trigoria

ROMA TRIGORIA RESOCONTO / ASROMALIVE.IT – Sereno e concentrato lo stato d’animo dei calciatori giallorossi che sono scesi in campo alle ore 17 di oggi a Trigoria per l’allenamento odierno, penultima tappa di avvicinamento alla finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Un clima più disteso del solito, dove la pressione si mischia alla volontà di far bene ed alla consapevolezza di poter riuscire finalmente a togliersi la soddisfazione più grande: battere gli odiati cugini laziali e conquistare il decimo trofeo nazionale della storia romanista.

Andreazzoli ha potuto ritrovare tra gli arruolati quest’oggi anche Destro e Florenzi, ieri volati a Coverciano per il raduno dell’Under 21 pre-Europeo. Out ancora Stekelenburg, unico assente certo, mentre Torosidis ha qualche speranza di entrare nella lista convocati.

Il tecnico massese ha ancora in testa il 4-2-3-1 come modulo di base, con il quale i giallorossi si sono ben comportati recentmente contro Milan e Napoli. Nella partitella in famiglia i due schieramenti sono stati messi in campo a specchio con tale soluzione tattica, ma Andreazzoli ha voluto mischiare le carte senza anticipare nessuna formazione ufficiale. L’impressione è che rientreranno titolari Marquinhos e De Rossi, mentre il vero, solito, ballottaggio sarà tra Osvaldo e Destro.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy