Roma Calcio » AS Roma News » Roma, gli esterni convincono a metà: Torosidis e Balzaretti confermati, Piris verso l’addio

Roma, gli esterni convincono a metà: Torosidis e Balzaretti confermati, Piris verso l’addio

Ci sarà qualche cambiamento sulle fasce la prossima stagione

Federico Balzaretti

Federico Balzaretti

ROMA ESTERNI TOROSIDIS BALZA  / ASROMALIVE.IT – Tra i movimenti di mercato estivo da parte della Roma sicuramente saranno interessati i ruoli sulle fasce esterne; secondo le ultime voci da Trigoria i terzini giallorossi di questa particolare e altalenante annata hanno convinto a metà: si va verso la conferma per il greco Torosidis, arrivato solo a gennaio e, pur non essendo un fuoriclasse, pare aver ottenuto la fiducia di società e staff, soprattutto grazie all’eurogol segnato all’Inter in coppa. Resterà anche il meno brillante Balzaretti, vittima di un annata poco chiara dal punto di vista tattico e di preparazione atletica. Lo stesso ex palermitano ha sofferto i carichi di mister Zeman in estate dopo aver disputato un Europeo a mille con l’Italia di Prandelli.

Chi non resterà è quasi certamente Ivan Piris, il terzino paraguayano che è in prestito dal Deportivo Maldonado; difficilmente la Roma eserciterà il diritto di riscatto, vicino ai 4,5 milioni, volendo dirigersi su altre piste per sostituirlo. Da verificare le condizioni del giovane Dodò, calciatore di indubbie qualità ma dal fisico ancora fragile e non pronto ad affrontare una stagione da titolare. Potrebbe essere girato in prestito per fare esperienza.

Keivan Karimi