Roma – Lazio, vittoria meritata per i biancocelesti. Ma quanta fortuna nei turni precedenti

La Lazio vince la Coppa Italia ma la buona sorte non è mancata

Totti tra due difensori laziali
Totti tra due difensori laziali

ROMA LAZIO FORTUNA / ASROMALIVE.IT – Una Lazio compatta, equilibrata e motivata ha meritato sul campo di battere la Roma ieri sera e conquistare la Coppa Italia stagione 2012/2013, arrivata dunque dopo una cavalcata vincente ma a tratti molto fortunata. Nel match secco dell’Olimpico i contendenti giallorossi non hanno fatto molto per mettere in difficoltà Klose e compagni, ma nei turni precedenti è innegabile che la squadra biancoceleste ha goduto di una dose di buona sorte non indifferente.

Al primo turno contro il Siena ad esempio, la Lazio ha fortemente rischiato di uscire clamorosamente dalla competizione, subendo all’Olimpico il gol toscano causato dall’autorete di Cana, ma c’ha pensato a tempo scaduto, a pochi secondi dal fischio finale, il difensore Ciani a pareggiare e mandare le squadre ai rigori. Il portiere argentino Carrizo, una delle meteore della gestione Lotito, si è tolto le ragnatele di dosso parando due penalty e mandando la sua ormai ex squadra ai quarti.

In semifinale la Lazio ha superato poi la Juventus campione d’Italia, dopo l’1-1 dell’andata ed il clamoroso 2-1 casalingo al ritorno. Proprio in quest’ultima sfida i capitolini hanno ricevuto un bacio dalla dea bendata, realizzando al 93′ la rete della vittoria con Floccari in mischia, poi venendo graziati un minuto dopo da Giovinco e Marchisio, incapaci di mettere a segno un gol facile facile che avrebbe mandato i bianconeri in finale contro la Roma.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy