Serie A, Mazzarri e Benitez ufficiali, il valzer delle panchine si sta completando. E la Roma?

Le scelte dei club di A per le proprie panchine sono quasi terminate

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri

SERIE A ALLENATORI / ASROMALIVE.IT – Nella giornata di ieri sia l’Inter che il Napoli hanno reso ufficiali le rispettive scelte per la guida tecnica nella stagione 2013/2014; i nerazzurri come ampiamente sospettato hanno ingaggiato Walter Mazzarri, che lascia Napoli dopo quattro stagioni. Gli azzurri campani si cautelano mettendo sotto contratto Benitez, ex manager del Chelsea e annunciato ieri dal patron De Laurentiis.

Il valzer delle panchine di Serie A, con questi due ingaggi, sembra avviarsi verso la conclusione. Molti club hanno deciso da tempo di affidarsi agli allenatori dell’ultima stagione, senza rischiare stravolgimenti. Tra le piccole ad esempio solo Genoa ed il neopromosso Verona sembrano poter cambiare, con i liguri che tentano Sannino e gli scaligeri che aspettano Devis Mangia dopo l’Europeo Under 21.

E la Roma? Potrebbe davvero restare sempre più col proverbiale ‘cerino in mano’. Sfumato Mazzarri e con il rischio che Allegri possa essere confermato al Milan, le soluzioni restano poche. Qualcuno parla della tentazione Bielsa, ma sarebbe un ennesimo rischio proveniente dall’estero. Pioli piace molto ma il Bologna non lo libera, mentre gli attualmente liberi Mancini, Ancelotti e Pellegrini hanno tutt’altre velleità. La conferma di Andreazzoli è al vaglio, ma la prossima settimana si chiarirà la faccenda al completo.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy