Roma Calcio » AS Roma News » Interviste Esclusive » Workshop Milano, Pallotta: “Il calcio italiano può cresce, decisiva la costruzione di nuovi impianti”

Workshop Milano, Pallotta: “Il calcio italiano può cresce, decisiva la costruzione di nuovi impianti”

Il patron giallorosso è a Milano per seguire il corso

Pallotta allo stadio Olimpico

Pallotta allo stadio Olimpico

WORKSHOP MILANO PALLOTTA / ASROMALIVE.IT – E’ in corso in queste ore a Milano il Workshop organizzato da La Gazzetta dello Sport intitolato ‘Il calcio che vogliamo‘ a cui partecipano alcuni dirigenti di alto rango del campionato italiano. Il presidente della Roma, l’americano James Pallotta, è presente all’evento e poco fa ha preso la parola, enunciando la sua idea di rinnovamento e crescita per il calcio nostrano:

Grazie a tutti per avermi invitato qui. Posso dire che dal mio punto di vista il calcio in Italia può crescere sempre di più e sta performando più del previsto. Tutti ambiscono a vivere qui, anche dal punto di vista sportivo. In America negli ultimi 20 anni ci si è accorti che l’aspetto fondamentale per crescere mediaticamente e non solo nello sport è la costruzione di impianti moderni e comodi. Anche in Italia ci si deve pensare, la costruzione dei nuovi stadi sarà fondamentale. Noi alla Roma abbiamo un progetto serio, costruiremo uno stadio da 55 mila posti. Razzismo? Sono casi isolati, vanno combattuti in maniera isolata. La tifoseria romanista non è violenta nè razzista, vogliamo combattere questo brutto fenomeno dall’interno“.