Diario del giorno, 200 tifosi protestano contro la società. Ancora dubbi sul futuro allenatore

Il resoconto della giornata odierna

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO ROMA / ASROMALIVE.IT – Ancora attese e malumore intorno al pianeta Roma nella giornata di oggi, nel primo week-end post campionato che vede i tifosi giallorossi protestare per la prima volta contro la nuova proprietà come ampiamente anticipato in settimana.

CONTESTAZIONI A TRIGORIA – Si sono radunati in mattinata circa 200 tifosi ai cancelli di Trigoria. La giornata piovosa e decisamente poco primaverile non ha aiutato, ma è stata la perfetta cornice per un sit-in amaro e pieno di rancore. I supporters hanno mostrato cartelloni e striscioni contrari sia alla proprietà americana, sia ai dirigenti. Colpiti soprattutto Baldini, Sabatini e Baldissoni. Molti cori negativi nei confronti di De Rossi, mentre da segnalare anche un battibecco tra la Iena Paolo Calabresi ed alcuni tifosi più facinorosi.

ALLEGRI – E’ ormai certo che domani sera il tecnico del Milan incontrerà Berlusconi e Galliani per definire il proprio futuro. Il summit di Arcore chiarirà anche alla Roma se avrà ancora possibilità di ingaggiare l’allenatore livornese, anche se i rumors non sembrano favorevoli. Sport Mediaset parla di un pre-contratto già firmato da Seedorf, ma gli indizi al momento parlano di un riavvicinamento del presidente milanista ad Allegri.

ALTERNATIVE – Intanto i nomi per la panchina della Roma cominciano a far parlare di sè: il Parma sa di doversi difendere dai presunti attacchi romanisti per il tecnico Donadoni, mentre si allontana la pista Blanc, vicino ad accettare il Psg. Sempre dalla Francia invece si è appreso dell’addio di Rudi Garcia dal Lille, altro allenatore in orbita giallorossa.

MERCATO – La Roma blinda Bradley, cercato in passato dal Valencia e Verona, ma lo stesso mediano statunitense ha confermato di voler restare in giallorosso. In partenza Burdisso e Borriello, entrambi sulla lista cessioni per risparmiare sui loro ingaggi ultra-milionari. Infine in entrata si fa calda la pista Rami, centrale del Valencia, il quale ha confermato i contatti con Sabatini negli ultimi giorni.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy