Diario del giorno, Benatia arriva domani? De Rossi: “L’allenatore arriverà e sarà bravo”

Il resoconto della domenica in giallorosso

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Una domenica ancora fatta di attese e rumors quella in casa Roma, dove ormai regna il mistero sul nome del prossimo allenatore e sulla data dell’annuncio ufficiale.

GARCIA FAVORITO – Tutti gli indizi sembrano portare all’allenatore francese come favorito per guidare la Roma dalla prossima stagione. L’ex Lille, come ha ammesso il presidente Seydoux, ‘potrebbe finire in giallorosso‘ dopo che si sarà accordato con il club transaplino sulla risoluzione contrattuale. Inoltre secondo il Cor Sport, il ds Sabatini avrebbe già incontrato l’agente di Garcia per proporgli un biennale sulla base di 1,5 milioni a stagione.

BIELSA RESISTE – In secondo piano c’è sempre Marcelo Bielsa, in realtà mai uscito dai pensieri giallorossi. C’è chi lo definisce ‘matto da legare‘ come il quotidiano brasiliano Lancenet, mentre il suo ormai ex calciatore Llorente ammette di ‘non aver incontrato mai prima un tecnico così esigente‘. Personaggio singolare, ma gli ultimi rumors parlano di un presunto accordo tra el Loco e Sabatini qualora non andasse in porto l’affare Garcia.

ADDIO A BLANC – Ammette i contatti ma smentisce l’ipotesi di un approdo in giallorosso Laurent Blanc, il quale oggi ha sciolto le riserve estraniandosi dalla lista papabili della Roma: “Ho avuto contatti solo con loro, ma non allenerò la Roma“.

BENATIA AD UN PASSO – Svelati i presunti termini dell’accordo tra Roma e Udinese per il passaggio del marocchino Benatia in giallorosso: si parla di 6,5 milioni più la metà di Bertolacci, valutata intorno ai 4 milioni. Con l’ok dei friulani, secondo Tuttoudinese.it, il difensore potrebbe essere annunciato già nella giornata di domani.

PARLA DE ROSSI – In partenza con l’Italia per la Confederations Cup che si giocherà in Brasile, il mediano di Ostia ha brevemente commentato la questione allenatore: “Prima o poi prenderanno l’allenatore, sicuramente sarà bravo ed un’ottima scelta della società“. De Rossi sarà l’unico rappresentante della Roma nella competizione internazionale in azzurro.

IL RESTO DEL MERCATO – Oltre a Benatia, la Roma potrebbe accelerare rapidamente in settimana per il cagliaritano Nainggolan, mediano ricercatissimo ma che potrebbe finire presto in giallorosso. Per il belga Sabatini offrirebbe 12 milioni più il cartellino di Viviani. Intanto l’Hellas Verona punta forte su Bradley, come ha confermato oggi il presidente Setti. Infine il patron del Real Madrid Florentino Perez ha ammesso di avere un grande rimpianto calcistico: non aver portato Totti alle merengues.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy