Diario del Giorno, Pallotta-Lotito: botta e risposta in attesa di nuovo tecnico e nuovo dg

Le principali news di oggi in casa Roma: la lettera di Lotito ai tifosi giallorossi, il punto sul nuovo allenatore, le notizie sul mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Come ormai accade da un po’ di giorni, anche questa mattina il risveglio, per i tifosi giallorossi, non è stato dei migliori. Ad esasperare un clima già teso di per sé, infatti, ci ha pensato il Presidente della Lazio, Claudio Lotito. A dir la verità, non è che l’articolo di Giancarlo Dotto, sul Corriere dello Sport di ieri, dal titolo La Lazio non esiste, avesse dei toni teneri. Tuttavia, la risposta del patron biancoceleste, sulle stesse pagine, ha usato termini ancor più cruenti e forse lesivi dell’immagine della società giallorossa (clicca qui per leggerli). Il giornalista ha poi voluto precisare la propria posizione ai microfoni di Radio Manà Manà, precisando che il suo intento non fosse quello di offendere. In serata, è arrivata, tramite il sito ufficiale dell’A.S.Roma, la risposta di James Pallotta: “A quanto pare Lotito sente il bisogno di parlare costantemente dell’As Roma, a sproposito e con evidenti inesattezze. Forse è vero quello che si dice, che è un tifoso della Roma. In ogni caso, voglio rassicurare lui e chiunque altro che l’As Roma è viva e solida“.

Sul nuovo tecnico. Dopo quello di ieri, oggi c’è stato un altro vertice a Trigoria (al quale ha partecipato anche Franco Baldini, ma solo per prendere le proprie cose e per salutare quelli che ormai sono i suoi ex colleghi) ma, ancora una volta, non si è arrivati ad alcuna conclusione, anzi. Secondo voci circolate nel pomeriggio, le dimissioni di Baldini, infatti, avrebbero accentuato la spaccatura di vedute tra Walter Sabatini, che sarebbe maggiormente favorevole all’arrivo a Roma di Rudi Garcia; ed Unicredit, che invece starebbe spingendo su Roberto Mancini, nonostante il suo ingaggio comporterebbe notevoli sforzi economici. Al di sopra di tutto c’è James Pallotta, il quale, pare, si limiterà soltanto a dare il proprio assenso una volta risolto questo “conflitto di filosofie”. In serata però, sono arrivate le smentite da parte di Unicredit che, attraverso alcune fonti, ha fatto sapere che non si intrometterà mai nelle decisioni tecniche della società. Fatto sta che l’annuncio del nuovo tecnico potrebbe addirittura essere rimandato alla prossima settimana….sebbene da qualche minuto sia circolata la notizia dell’accordo raggiunto con Roberto Mancini per un triennale da 4 milioni a stagione. Si tratta dell’ennesima falsità?

Sul nuovo dg. Ma non c’è soltanto il nuovo allenatore da scegliere. Bisognerà, infatti, riempire il vuoto lasciato da Franco Baldini. Oggi, infatti, sono circolati i nomi dei possibili sostituti: Pasquale Sensibile, ex ds della Sampdoria nonché grande amico di Walter Sabatini; e Giampaolo Montali. Il ritorno di quest’ultimo risulterebbe clamoroso: fu infatti direttore tecnico nell’era di Rosella Sensi e venne allontanato dalla società proprio con l’insediamento della nuova proprietà made in Usa.

Il mercato. Per quanto riguarda il mercato, sono arrivate ulteriori conferme sul possibile arrivo a Roma di Mehdi Benatia e si è anche ventilata l’ipotesi di uno scambio con il Boca Juniors: Nicolas Burdisso per Leandro Paredes (difensore argentino classe ’94). Infine, Marquinhos ha rilasciato alcune dichiarazioni sul proprio futuro: “Oggi penso solo a rispettare il mio contratto che mi lega per altri quattro anni. E’ inevitabile poi che arrivino delle offerte ma se ne occupano i miei agenti, io penso solo a giocare e a crescere. Per adesso resto tranquillo, non c’è niente di concreto. Quando arriverà qualcosa, farò la scelta migliore“.

Marco Pennacchia

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy