Diario del Giorno, Wallace: si stringe. Tentazione Maicon. Per il centrocampo spunta Koke

Le principali news della giornata in casa Roma: gli ultimi sviluppi di mercato e la costruzione del nuovo stadio

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO WALLACE TENTAZIONE MAICON CENTROCAMPO KOKE / ASROMALIVE.IT – Ancora un’altra giornata caratterizzata, principalmente, dalle voci sul mercato giallorosso. Tra meno di 20 giorni, la Roma partirà per il ritiro di Riscone di Brunico ma la rosa non è completa, soprattutto sulle fasce. José Angel ha fatto sapere, tramite What’s App, di voler restare a Roma per dare il massimo e quindi convincere Garcia…ma un suo eventuale reintegro nella rosa come sarebbe giudicato dai tifosi, data la stagione non certo esaltante con Luis Enrique. Forse susciterebbe un po’ più di entusiasmo l’arrivo di Maicon Douglas Sisenando: è di questo pomeriggio l’indiscrezione secondo cui i giallorossi starebbero virando sull’ex Inter, classe ’81, ora in forza al Manchester City. Resiste ancora la pista che porta a Wallace Oliveira dos Santos, meglio noto come Wallace: ieri ci sarebbe stato un contatto tra la Roma e l’entourage del terzino brasiliano. Ora bisognerà attendere l’evolversi della situazione.

 “Sarebbe fantastico giocare per il Tottenham“. Con queste dichiarazioni, rilasciato da Paulinho in persona, sfuma probabilmente in maniera definitiva la possibilità di vedere il centrocampista del Corinthians a Roma. Su quali altri obiettivi, allora, concentreranno l’attenzione i giallorossi? Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, il nome nuovo è quello di Jorge Resurreccion Merodio dell’Atletico Madrid, meglio conosciuto come Koke, che però potrebbe partire per una cifra non inferiore ai 12 milioni di euro.

Per quanto riguarda la questione portiere, oggi si è diffusa la voce di un interesse della Roma per il giovanissimo portiere del Brescia Alessio Cragno. Successivamente, però, il ds delle Rondinelle, Pierfrancesco Visci, ha smentito categoricamente. Sul fronte Julio Cesar, invece, si è inserito anche l’Arsenal.

C’è aria di matrimonio tra Marco Borriello ed il Genoa. E’ molto probabile, infatti, che l’attaccante napoletano rimanga ai Grifoni, che gli avrebbero proposto un biennale da 1,3 milioni di euro a stagione. Borriello, però, prima di accettare vorrebbe ottenere la buonuscita dalla Roma, dato che ha ancora un contratto di altri due anni con i giallorossi da 5,4 milioni a stagione. Dovesse restare al Genoa, il club capitolino otterrebbe un grande risparmio. Potrebbero andar via anche Valerio Verre e Federico Barba. Sul primo è sempre forte l’interesse del Palermo (confermato anche dal suo agente, Davide Lippi) mentre sul giovane difensore ci sono Chievo Genoa in Serie A ed EmpoliReggina Crotone in Serie B.

Oggi è arrivata anche un’importante notizia per quanto riguarda la costruzione del nuovo stadio: sarebbe già avvenuto il passaggio di proprietà dell’area di Tor di Valle al costruttore Luca Parnasi. Ora, ad inizio luglio, la società Parsitalia dovrebbe illustrare le linee guida del progetto poi, inizierà un complesso iter burocratico. I lavori potrebbero iniziare la prossima estate. Tornando al calcio giocato, sempre nella giornata odierna si è appreso che, il prossimo 7 agosto la Roma affronterà il Toronto FC in amichevole presso lo stadio della squadra canadese: il BMO Field.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy