Roma Calcio » AS Roma News » Mercato Roma, ecco la lista della spesa per la sessione estiva

Mercato Roma, ecco la lista della spesa per la sessione estiva

Una panoramica sugli obiettivi di mercato giallorossi

Garcia in mezzo a Sabatini e Pallotta

Garcia in mezzo a Sabatini e Pallotta

MERCATO ROMA LISTA / ASROMALIVE.IT – Non solo Benatia, anzi. La Roma si prepara ad affrontare la sessione estiva di calciomercato come una delle protagoniste, visti i tanti colpi in programma per migliorare e modificare la propria rosa. Come suggerito stamane dal Corriere dello Sport, sono vari gli obiettivi attuali di Sabatini e dei suoi collaboratori.

PORTIERI – L’addio di Stekelenburg lascia un importante solco nella rosa giallorossa per il ruolo di primo portiere. L’attenzione è puntata sul brasiliano Rafael, già bloccato da tempo, ma la pista pare essersi raffreddata. Possibile l’ingaggio di un estremo difensore più esperto, come Sorrentino o Viviano.

DIFENSORI – Si agirà soprattutto sugli esterni, visto che nel pacchetto dei centrali l’arrivo di Benatia basta e avanza. A destra dopo il no di Isla si punta a Basta mentre non perde quota l’ipotesi Wallace in prestito. A sinistra Garcia avrebbe chiesto il suo pupillo Digne, mentre Sabatini è attratto dal genoano Antonelli.

CENTROCAMPISTI – In attesa di ricevere proposte concrete per De Rossi e Pjanic, la squadra giallorossa pensa ad integrare il reparto con muscoli ed esperienza. Ecco perché si seguono il belga Nainggolan, il brasiliano Paulinho ed i francesi Capoue e Cabaye.

ATTACCANTI – Molto dipenderà dal futuro di Osvaldo, ma il ds Sabatini ha pronto il colpo ‘di talento’ per rinforzare la fase offensiva: si tratta del 20enne argentino Paredes. Il tecnico Garcia ha bisogno anche di un esterno offensivo, per tale motivo sono sul taccuino anche i vari Payet, Gomez e Kokorin.

Keivan Karimi