Roma Calcio » AS Roma News » Mercato Roma, parla l’agente di Digne. Giallorossi in vantaggio per Cheryshev

Mercato Roma, parla l’agente di Digne. Giallorossi in vantaggio per Cheryshev

Le dichiarazioni di Mikkel Beck sul terzino diciannovenne del Lille. Le ultime sull’esterno offensivo russo

Lucas Digne

Lucas Digne

MERCATO ROMA AGENTE DIGNE GIALLOROSSI VANTAGGIO CHERYSHEV / ASROMALIVE.IT – Un nome che negli ultimi giorni è stato spesso associato alla Roma, per quanto riguarda i nuovi acquisti sulle fasce, è quello di Lucas Digne, difensore francese classe ’93 del Lille, che Rudi Garcia porterebbe con se a Trigoria. Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, l’agente del giocatore, Mikkel Beck, ha affermato: “Conosco molto bene Walter Sabatini e Rudi Garcia, ma da quando Rudi è stato ufficializzato sulla panchina giallorossa non sono stato contattato. Credo sia un accostamento normale e naturale, visto che Lucas è cresciuto molto con questo allenatore. Lui – ha aggiunto –ha un contratto ancora lungo con il Lille (2017, ndr), ed è felice lì. Ovviamente queste voci sui grandi club europei gli fanno piacere, perché vuol dire che è diventato un calciatore importante e riconosciuto, ma non si lascia distrarre da queste speculazioni e pensa solo al Mondiale Under 20 e al Lille. Offerta di 15 milioni di euro del Psg? Ribadisco che l’interesse di molte grandi squadre europee è normale, ma ci fermiamo lì, il resto è solo speculazione“.

Beck ha poi aggiunto qualche parola su Rudi Garcia: “E’ un tecnico eccezionale e molto preparato, che ha ottenuto risultati incredibili sulla panchina del Lille. Ritengo che possa avere successo anche in Italia. Sabatini ha fatto una scelta intelligente, ma anche Rudi perché sono convinto che possa fare bene in giallorosso. Al Lille ha saputo creare un mix perfetto tra giovani e giocatori di esperienza, nella consapevolezza che è difficile vincere solo con i giovani. Lucas ha un ottimo rapporto con lui, una stima professionale. E’ felice di quanto ha imparato sotto la sua guida“.

Per quanto riguarda, invece, il settore offensivo, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la Roma sarebbe in vantaggio per Denis Cheryshev, attaccante russo classe ’90 di proprietà del Real Madrid. Il suo contratto scadrà nel 2014 ed ha un costo di circa 4 milioni di euro. Su di lui ci sono già due squadre italiane, ovvero Napoli e Fiorentina, ma anche Everton, Benfica, Bayern Leverkusen, Monaco e Zenit.