Diario del giorno, Apre il calciomercato, la Roma ancora senza certezze

Il riassunto della giornata romanista

576333_4265635972405_1782590498_n

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Oggi ha aperto ufficialmente il calciomercato, e la Roma è ancora a caccia del suo primo colpo. In questa prima giornata di scambi, in mattinata si è parlato del futuro attacco giallorosso: da un possibile, e clamoroso, arrivo di Mario Gomez, allo scambio Borriello-Gilardino, con il patron del Genoa Preziosi che spinge per la chiusura dell’affare. Per il cuentrocampo, Cellino ha rifiutato l’offerta per Nainggolan, mentre la Roma ha rifiutato quella del Borussia Dortmund per Pjanic. L’unica nota positiva è Benatia, che si avvicina ogni giorno di più. Intanto il portiere rumeno Lobont ha rinnovato fino al 2016.

Dopo una stagione conclusa in maniera fallimentare, il desiderio di rivalsa da parte del gruppo giallorosso è alto, specialmente in chi viene considerato da un “guerriero” come Nicola Burdisso: “Quest’anno dobbiamo fare solo una cosa:‘trabajar’ duro. Ci dobbiamo mettere sotto per noi stessi e il nostro orgoglio, per la Roma ma soprattutto per itifosi“. In passato si è parlato di una sua possibile partenza, con il Boca che lo accoglierebbe a braccia aperte ma per ‘El Bandito‘ non è ancora tempo di tornare in patria: “Il mio futuro? Voglio fare un buon campionato con la Roma anche perché sogno di tornare in nazionale. Non mollo”.

Nella giornata odierna, Gianluca Curci ha rilasciato dichiarazioni in cui è chiara la sua intenzione di rimanere alla Roma. Il portiere romano si sta allenando questi giorni a Trigoria per presentarsi così in ritiro tonico e in forma. L’obiettivo? Semplice: convincere Garcia e la dirigenza a confermarlo: “Serve esperienza per restare qui e io l’ho fatta in questi anni. Non so cosa farò, spero sia l’opportunità giusta questa”.

 

 

Impostazioni privacy