Diario del giorno, cena tra Garcia e Sabatini. Salta lo scambio Borriello-Gilardino

Il resoconto delle news domenicali in giallorosso

La città di Roma
La città di Roma

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Una domenica passata fra trattative, rumors e attese di mercato sta terminando. In casa Roma, a pochi giorni dal raduno ufficiale del 9 luglio a Trigoria, ancora non c’è chiarezza per quanto riguarda il futuro della squadra e delle strategie giallorosse.

GARCIA E SABATINI A CENA – Il tecnico Rudi Garcia è tornato oggi a Roma per cominciare a preparare il raduno di martedì, primo appuntamento in cui tecnico e squadra si incontreranno dal vivo; l’ex allenatore del Lille stasera ha cenato col ds Sabatini in un noto ristorante romano. Oggetti della discussione: il prossimo portiere, dato come priorità per Garcia, ed altre strategie di mercato e di pianificazione dell’estate romanista.

OFFERTA PER OSVALDO – A buon punto la trattativa tra la Roma ed il Manchester City per la cessione del numero 9 giallorosso in Premier; stasera il club inglese avrebbe offerto 14 milioni per il cartellino di Osvaldo, cifra ancora troppo bassa per chiudere l’affare. La Roma chiederebbe almeno 15-16 milioni più bonus. Le parti sono vicine.

STOP ROMA-GENOA – Non è andato a buon fine lo scambio Borriello-Gilardino tra giallorossi e liguri. Oggi l’incontro tra i vertici dei due club è terminato con una fumata nera emblematica. I motivi dello stop alla trattativa riguardano l’elevato ingaggio di Borriello, con il Genoa impossibilitato a pagare e la Roma che non vuole partecipare a parte dello stipendio.

NOVITA’ MAGLIE – Tra poco si scopriranno anche le nuove divise da gara della Roma per la stagione 2013-14. La società ha svelato su Twitter il significato del messaggio 13.14 comparso qualche giorno fa, ammettendo di trattarsi dell’imminente presentazione del materiale tecnico, giudicato unico e popolare come non mai. Alle 13 e 14 di domani o dopodomani verranno svelate le attese maglie giallorosse.

IL RESTO DEL MERCATO – Mentre sfuma Nainggolan, ad un passo dall’Inter, la Roma tiene in pugno ancora Strootman, che avrebbe dato il proprio assenso al trasferimento in giallorosso. Capitolo portieri: Rafael e Julio Cesar vicini al Napoli, i giallorossi virano su De Sanctis tenendo in considerazione ancora Viviano. Il City oltre ad Osvaldo prova a sondare il terreno per Pjanic, mentre il Chelsea prepara l’offerta per De Rossi: 13 milioni per il cartellino e 7 per l’ingaggio. Infine il nome nuovo per l’attacco potrebbe essere Adem Ljajic, in scadenza con la Fiorentina.

Keivan Karimi

GIOCATEVI IL BONUS DI BENVENUTO DI BETCLIC CHE VI RIMBORSA LA PRIMA GIOCATA FINO A 100€ IN CASO DI PERDITA ! USA QUESTO LINK

Impostazioni privacy