Diario del Giorno, presentata la nuova maglia. Jedvaj è ufficiale. In attesa di Strootman

Le principali news della giornata in casa Roma: la presentazione della nuova maglia ed i maggiori sviluppi di mercato

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO NUOVA MAGLIA JEDVAJ UFFICIALE ATTESA STROOTMAN  / ASROMALIVE.IT –  “Solo per questa maglia, unica come sei“. E’ questa la scritta presente dietro l’etichetta della divisa che la Roma indosserà nell’arco della prossima stagione. E’ stata presentata oggi, alle ore 12.30, a Trigoria. La nuova maglia ha una sfumatura di colori decisa dai tifosi e, sulla parte frontale, è stato riportato il nome della Fondazione Roma Cares. Non sono presenti marchi dello sponsor tecnico (solo dalla prossima stagione si potrà ammirare il baffo della Nike) ma c’è invece il nuovo logo della società. Proprio quest’ultimo è stato oggetto di contestazione da parte dei tifosi. In mattinata, infatti, è comparso uno striscione a Trigoria con la scritta: “La nostra storia non ha prezzo, per il nuovo logo massimo disprezzo“. Nel corso della presentazione della nuova casacca, Francesco Totti ha dichiarato che si tratta dell’ultima che indosserà. Come si può immaginare, questa affermazione ha causato un gran vociferare, poiché il contratto del capitano giallorosso scadrà tra un anno.

Il ritorno di Osvaldo/La febbre di Marquinhos – Oggi è stato anche il giorno del ritorno di Osvaldo. L’attaccante italo-argentino era al Fulvio Bernardini già alle 9.00 nonostante l’allenamento iniziasse un’ora dopo. Nella seduta mattutina, Garcia ha fatto svolgere lavori prevalentemente lavori tecnici e tattici. Nel pomeriggio, invece, ha prevalso la parte atletica: tanta corsa, esercizi di scatti, stretching e skip ma anche di circolazione e possesso palla. Marquinhos non ha preso parte ad entrambe le sessioni di allenamento per via di una sindrome influenzale. In realtà, poi, è stata diffusa la notizia secondo cui il ragazzo si trovasse a pranzo in un ristorante vicino Trigoria in compagnia del suo agente e di un terzo ospite non identificato. Ci ha pensato poi Roberto Calenda, il procuratore del brasiliano, a fare chiarezza, confermando che Marquinhos fosse a casa con 38 di febbre. In serata, lo stesso giocatore ha postato una foto del proprio termometro su Instagram per legittimare questa versione.

Mercato

Portieri – Per quanto riguarda la situazione dei portieri, in mattinata si sono avute notizie sull’aumento delle quotazioni di Sorrentino. Poi, però, è tornato nuovamente in auge il nome di Morgan De Sanctis che, a tutt’ora, è la prima scelta per la porta giallorossa. Nel corso della giornata, ci sono state anche alcune voci di un ritorno di fiamma per l’estremo difensore della Sampdoria, Sergio Romero. Intanto, però, la Roma ha bloccato Pop Ionut. Trattasi dell’estremo difensore della Nazionale Under 17 rumena (è nato nel 1997) nonché del Bihor Orade. La firma potrebbe giungere ad ore. Il ragazzo arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’operazione è partita da un’intuizione di Bruno Conti.  Difficile immaginare, però, che sia lui il portiere titolare della Prima Squadra nella prossima stagione: è più probabile un suo impiego nel settore giovanile.

Difesa – Giornata importante anche per quanto riguarda il reparto difensivo. Con questo comunicato, la Roma ha ufficializzato l’acquisto di Tin Jedvaj: “L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con la società GNK Dinamo Zagabria il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore, a fronte di un corrispettivo di 5 milioni di euro, con il calciatore croato è stato sottoscritto un contratto di prestazione sportiva di durata triennale, con scadenza al 30 giugno 2016“. Su Twitter, invece, Leandro Castan ha voluto smentire le voci che lo vorrebbero prossimo all’addio: il difensore brasiliano ha ribadito di voler restare per onorare gli altri tre anni di contratto che lo legano alla Roma. Infine, pare che i giallorossi siano tornati ad interessarsi al laterale del Torino Danilo D’Ambrosio.

Centrocampo – Presto potrebbe arrivare un acquisto degno di nota a centrocampo. Ormai, infatti, la trattativa tra Kevin Strootman e la Roma è ai dettagli. I giallorossi hanno trovato l’accordo con il Psv, al quale andranno 18 milioni di euro. E’ stata proprio questa cifra a far vacillare la dirigenza del club olandese. Anche il Manchester United, infatti, puntava forte sul centrocampista ma aveva offerto 12 milioni: gli inglesi puntavano sul prestigio delle competizioni europee ma la Roma, pur essendo fuori dall’Europa, potrà garantire ampia visibilità al giocatore in vista del prossimo MondialeStrootman, infatti, firmerà un contratto di durata quadriennale con un ingaggio da 2,2 milioni a stagione. Ora non resta che attendere…

Attacco – Per quanto riguarda, invece, l’attacco, per Osvaldo, oltre al Southampton ci sarebbe anche lo Zenit. I russi offrirebbero la stessa cifra degli inglesi: 20 milioni. Tuttavia, sembra che il giocatore preferisca restare in Italia. La Roma si starebbe già cautelando, puntando molto forte su Gervinho, l’attaccante esterno dell’Arsenal: i giallorossi vorrebbero mettere sul piatto tra i 7 e gli 8 milioni. Infine, Borriello avrebbe espresso la volontà di tornare al Genoa.

Marco Pennacchia

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy