Roma, Nico Lopez vince il Pallone d’argento U20

Il ragazzo passato in comproprietà dalla Roma all’Udinese nell’affare Benatia, ha impressionato positivamente gli osservatori

Nico Lopez
Nico Lopez

NICO LOPEZ U20 MONDIALI / ASROMALIVE.IT – Oggi Benatia si è presentato davanti i microfoni dei giornalisti insieme al CEO Italo Zanzi per la sua presentazione ufficiale dopo un’estenuante trattative. Le difficoltà e la lunghezza nella trattative sono stati in particolar modo generati dalle contropartite tecniche che sono state promesse da Sabatini in compropietà all’Udinese. I due nomi in ballo sono Verre e Nico Lopez.

In particolare per quest’ultimo i problemi sono stati anche logistici: il giovane uruguaiano si trovava con la propria nazionale di categoria a competere per la vittoria del mondiale U20. Proprio ieri il ragazzo ha perso ai rigori la finale contro la Francia di Paul Pogba. Ma senza dubbio il talento scoperto da Sabatini ha fatto vedere le sue qualità tra i giocatori pari età. Il ragazzo ha conquistato il Pallone d’argento assegnato dalla Fifa per il torneo, proprio dietro allo juventino Paul Pogba e davanti a Clifford Aboagye del Ghana. La Fifa assegna questo titolo al giovane attaccante affermando: “Chiunque abbia visto Nico Lopez giocare, senza dubbio ha compreso che ha davanti un talento non ordiario. Il diciannovenne ha una preziosa abilità di creare occasioni dal niente ed ha un devastante cambio di ritmo, ed è altrettanto capace di caoire il momento, in attesa dell’attimo giusto per scattare. In possesso di tecnica eccezionale, il suo contributo è stato decisivo per aiutare La celeste ad arrivare in finale“.

Impostazioni privacy