Mercato Roma, De Rossi e Osvaldo: i tifosi hanno diritto di sapere

Due calciatori per motivi diversi molto amati e molto contestati della Capitale

Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo
Daniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo

MERCATO ROMA DE ROSSI OSVALDO / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi l’articolo di L.Ferrajolo sulle pagine del Corriere si concentra su due personaggi assai controversi della rosa giallorossa: De Rossi e Osvaldo.

Entrambi erano (sono?) sulla soglia di Trigoria con le valigie pronte, mentre ora sembra sia scattata una contro-filosofia, cui il giornalista aderisce, che li vorrebbe saldi con la maglia della Roma. Vengono poste domande retoriche alla società: “Perché non dice chiaramente cosa vuol fare? Perché non spiega se Osvaldo è destinato ancora a essere ceduto, ed eventualmente se per problemi di cassa? […] Perché privarsi di Osvaldo, sapendo tra l’altro che Destro ne avrà ancora per molto? Perché tenere sul mercato due giocatori che l’allenatore, la squadra e i tifosi vogliono trattenere a Trigoria? “.

La situazione in realtà non appare lineare come viene dipinta dall’articolo: è innegabile che l’italoargentino sia un elemento quantomeno perturbante e che, se dovesse rimanere, dovrà mostrare quella disciplina che, finora, gli è mancata. Riguardo al centrocampista di Ostia l'”esigua e rumorosa minoranza” che lo contesta in realtà potrebbe essere meno esigua di quanto si creda, oltre al fatto che Daniele è parso profondamente amareggiato dal clima che lo circonda nella Capitale.

Nulla è mai semplice a Roma e solo il tempo potrà dimostrare quale sia la decisione “giusta”. Sempre che ne esista una.

Impostazioni privacy