Mercato Roma, Di Chiara: “Del calibro di Osvaldo ce ne sono pochi in giro”

Un parere sull’attuale mercato giallorosso e sulle speranze che la piazza ripone nella nuova stagione

Pablo Daniel Osvaldo
Pablo Daniel Osvaldo

MERCATO ROMA DI CHIARA / ASROMALIVE.IT – E’ stato intervistato da tmw l’ex calciatore Alberto Di Chiara e, inevitabilmente, la prima domanda è stato un commento sul calendario della prossima giornata giallorossa, reso noto da ieri. Per la Roma la prima giornata sarà con il neo-promosso Livorno.

“Al di là del fatto che il calendario lascia sempre il tempo che trova, è quasi meglio incontrare all’inizio le grandi squadre che sono in rodaggio, non tanto queste piccole, è un discorso relativo difficile da fare, sempre sulla carta la Roma ha un inizio che potrebbe portarla subito ad essere protagonista a livello di classifica”.

E a rasserenare la piazza?
A quello ci pensano i risultati, proprio per questo un inizio importante aiuta l’allenatore e l’ambiente già abbastanza diffidente in questo momento, forse a ragione dopo due anni non andati bene, sicuramente dove ci sono state scelte un pochino opinabili, anche per quanto riguarda l’allenatore. E’ il campo tanto che da il responso finale, questo è il terzo anno di gestione americana della Roma che deve dimostrare qualcosa adesso“.
Ipotesi di permanenza di Osvaldo che sembrava destinato a partire. 
E’ un giocatore di indubbia qualità, con i tempi che corrono di attaccanti di questo calibro non ce ne sono tanti in giro, e di personalià da trattare e gestire. Mi sembra di aver capito che l’allenatore e il gruppo vorrebbero che rimanesse, la società meno, ma al di là dei soldi in cascina che devono mettere, la Roma deve avere un attaccante all’altezza della situazione e per ora credo che alternative ad Osvaldo a livello generale mi pare che la Roma non ne abbia. A livello tecnico penso che sia un giocatore da tenere“.
Per l’attacco si continua a parlare di Gervinho, ti piace? 
Un giocatore di qualità tecniche, che ha spessore, è una scommessa anche quella. Chiaramente Osvaldo al di là dei discorsi caratteriali è una certezza, le altre sono tutte scommesse da vincere“.

Impostazioni privacy