Diario del giorno, -1 al raduno, ecco i convocati. Ceduti Curci e Brighi, si sblocca Benatia

Il resoconto della giornata in casa Roma

Un'immagine della tifoseria giallorossa
Un’immagine della tifoseria giallorossa

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Ricco e succoso il lunedì in casa Roma, alla vigilia dell’avvio ufficiale della stagione 2013/2014 che per l’appunto avrà inizio domattina con il raduno a Trigoria a partire dalle ore 9. Intanto impazzano i rumors di mercato, anche se i giallorossi sono fermi al palo visto lo stand-by su quasi tutte le trattative.

CONVOCATI PER IL RADUNO – La Roma ha ufficializzato stasera la lista dei convocati per domani, quando si ritroveranno i propri tesserati per dare il là alla nuova stagione sotto l’egida di Rudi Garcia. Non sono presenti De Rossi e Destro, ancora a riposo dopo le rispettive competizioni internazionali, mentre Florenzi e Lamela arriveranno in tempo per il ritiro di Riscone. Sono presenti anche molti calciatori dal destino incerto, come Borriello, Osvaldo e Julio Sergio.

QUATTRO CESSIONI – Ufficiali anche quattro cessioni in casa Roma: il portiere Curci torna in prestito con diritto di riscatto a Bologna, Matteo Brighi si svincola ed a costo zero va al Torino. José Angel, come già noto, resterà un altro anno al Real Sociedad, così come il giovane D’Alessandro confermato a Cesena.

SI SBLOCCA BENATIA – Il primo colpo in entrata si sta per chiudere; il marocchino Benatia domani sarà a Trigoria per le visite mediche e potrà firmare il contratto tanto agognato con la Roma. Il tutto definito grazie all’ok di Verre, che passa in comproprietà all’Udinese all’interno dell’operazione. Ma il suo agente Lippi ha ammesso che il giovane mediano resterà in giallorosso pur essendo diviso con i friulani.

RINNOVO CONTI – Una figura centrale e storica del club come Bruno Conti ha urlato la propria soddisfazione a Roma Channel per quanto riguarda il rinnovo di contratto da poco firmato: “Sono orgoglioso di aver firmato il rinnovo, amo questa squadra, che si ama e non si discute. Ringrazio Sabatini per la fiducia“.

PARLA STROOTMAN – Uno degli obiettivi di mercato giallorossi, ovvero l’olandese Kevin Strootman, ha parlato ad un’emittente del proprio paese riguardo al futuro professionale, aprendo ad una cessione all’estero: “Non voglio prendere decisioni affrettate e parlerò con i club a me interessati dopo che si saranno accordati con il Psv. So che mi cercano almeno 6 grandi squadre. Chiederà il consiglio anche del ct Van Gaal, visto che tra un anno ci sono i Mondiali“.

IL RESTO DEL MERCATO – Questione portieri: è testa a testa tra De Sanctis, in partenza da Napoli, e Sorrentino, che lascerebbe volentieri Palermo, ma oggi si sarebbe sondato il terreno anche per Agazzi. Si allontanano gli obiettivi Nani e Alderweireld, che piacciono rispettivamente in Russia e Inghilterra, mentre spunta il giovane uruguagio De Arrascaeta. Il centrale Leandro Castan interessa al Flamengo, che si dice ottimista per l’affare con i giallorossi, con il suo connazionale Taddei che rifiuta un’offerta del Livorno.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy