Diario del giorno, si riparte nella contestazione. Osvaldo non c’è

Benatia ha superato le visite mediche, Strootman sempre più vicino

Uno degl istriscioni fotografati dal nostro inviato a Trigoria
Uno degli striscioni fotografati dal nostro inviato a Trigoria

DIARIO DEL GIORNO/ASROMALIVE.IT – Si riparte! Questa mattina la Roma si è riunita a Trigoria in vista del ritiro di Riscone. Raduno al quale era assente solamente Osvaldo che, in accordo con la società, raggiungerà i compagni giovedì (è a Chicago con la fidanzata). I giocatori sono stati accolti dai tifosi in contestazione fuori il centro sportivo: tra i più bersagliati Pjanic (che in serata risponderà con un post su Facebook in cui dice di accettare le critiche costruttive), il ds Sabatini e l’ad Fenucci. Applausi solo per TottiGarcia e il neo arrivato Benatia. I sostenitori giallorossi avevano anche chiesto un confronto col capitano ma tale colloquio è stato negato.

A margine del suo arrivo a Trigoria, Francesco Totti ha parlato del nuovo tecnico: “Garcia? Spero che entri subito nell’ottica Roma”. Verso le ore 10, il numero dieci e tutto il resto della rosa è poi sceso in campo per sostenere la prima seduta di allenamento agli ordini dell’ex allenatore del Lille. Sessione che, oltre ai prevedibili test atletici, ha riservato anche un primo “assaggio” col pallone. Nel pomeriggio invece esercitazioni sui passaggi.

Ieri Benatia ha svolto le visite mediche di rito presso il Campus Biomedico di Trigoria. Nella giornata odierna si è sottoposto ad ulteriori test fisici che hanno accertato la sua idoneità e breve arriverà l’ufficialità del suo trasferimento.

Sul fronte portieri intanto si avvicina De Sanctis anche se Sabatini avrebbe offerto al Palermo 1,5 milioni per la metà di Sorrentino. Calano invece le quotazioni di Viviano. Il Flamengo conferma l’interesse per Castan ma ammette che si tratta di una trattativa complicata. Per la mediana si avvicina Strootman e spunta Hetemaj. Attaccanti: la Roma blinda Borriello, a breve l’incontro per il rinnovo di Totti.

Valerio De Santis

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy