Diario del giorno, Tanti auguri, Roma!!! Baldissoni nuovo direttore generale

Le principali notizie della giornata in casa Roma: l’86esimo compleanno, la nomina di Baldissoni a direttore generale, gli sviluppi del mercato

Diario del giorno
Diario del giorno

DIARIO DEL GIORNO TANTI AUGURI ROMA BALDISSONI NUOVO DIRETTORE GENERALE / ASROMALIVE.IT – Buon compleanno, A.S.Roma!!! Era il 22 luglio del 1927, infatti, quando venne ufficializzata la nascita della società. In realtà regna un certo disaccordo sulla data di nascita della Roma, perché qualcuno fa riferimento al 7 giugno dello stesso anno, quando le tre realtà romane (Alba, Roman e Fortitudo) decisero di fondersi e dar luogo ad un’unica grande squadra! Fatto sta che oggi alcuni elementi della rosa nonché esponenti del calcio hanno fatto gli auguri all’A.S.Roma! Assume, allora, una connotazione ancora più significativa il fatto che, proprio oggi, la società abbia deciso di accogliere nella propria Hall of Fame alcuni nomi che ne hanno fatto la storia: Attilio Ferraris IV, Giuseppe Giannini, Sebino Nela e Vincenzo Montella. Giornata importante anche per quanto riguarda i vertici: in serata, infatti, l’A.S.Roma ha reso noto che Mauro Baldissoni è il nuovo direttore generale. L’avvocato, che già faceva parte del Consiglio d’Amministrazione, ha preso il posto che, fino al 5 giugno scorso, è stato di Franco Baldini.

Per quanto riguarda il mercato, la giornata è stata caratterizzata da un nome: quello di Vlad Chiriches, difensore rumeno dello Steaua Bucarest. Nella tarda mattinata, erano circolate voci sul fatto che si potesse addirittura arrivare a chiudere la trattativa nell’arco delle 24 ore. Si era parlato, infatti, di un possibile incontro tra la dirigenza romanista e Gheorghe Hagi, mediatore per il calcio rumeno. Poi, però, è arrivata la smentita dell’agente del giocatore, ovvero Victor Becali, il quale ha puntualizzato che l’ex stella di Real Madrid, Brescia e Barcellona non c’entrasse proprio nulla con la questione. Inoltre ha aggiunto di non aver mai sentito Sabatini. In terzo luogo ha precisato che per arrivare al giocatore ci vogliono circa 8 milioni mentre si diceva che il ds giallorosso intendesse offrirne 6, oppure prendere il difensore con la formula del prestito a 1,5 milioni con riscatto fissato a 5. La redazione di Asromalive.it ha poi raccolto indiscrezioni da fonti certe secondo cui lo Steaua ritenga il giocatore incedibile e che quindi non esista alcuna trattativa.

Passando al settore offensivo, come ormai è risaputo, la Roma sta registrando difficoltà per arrivare a Gonzalo Bueno. L’alternativa più plausibile, in questo momento, sembrerebbe Thomás Jaguaribe Bedinelli, meglio conosciuto come Thomas, fantasista classe ’93 in forza al Flamengo, già cercato dai giallorossi in passato. Non tramonta, però, la pista che porta a Gervinho, tant’è che Sabatini avrebbe rifiutato Fabio Quagliarella, proposto nuovamente dalla Juventus. Infine, c’è da registrare un ritorno di fiamma del Southampton per Osvaldo: il club inglese, infatti, avrebbe bisogno di un sostituto di Ramirez qualora quest’ultimo dovesse partire.

Marco Pennacchia

GIOCATEVI IL BONUS DI BENVENUTO DI BETCLIC CHE VI RIMBORSA LA PRIMA GIOCATA FINO A 100€ IN CASO DI PERDITA ! USA QUESTO LINK

Impostazioni privacy