Diario del giorno, visite mediche per Maicon, Jedvaj si presenta: “Sono qui per vincere”

Il resoconto delle news odierne in casa giallorossa

La Roma si prepara a Riscone
La Roma si prepara a Riscone

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Continua la preparazione estiva della Roma in quel di Riscone, dove gli inviati di AsRomaLive.it stanno seguendo dal vivo gli allenamenti dei giallorossi e tutto ciò che ruota attorno alla squadra di Garcia. Anche il mercato si è sbloccato e la rosa comincia a delinearsi.

QUI RISCONE – Solo un allenamento oggi in Trentino per la Roma, con Garcia che ha concesso il pomeriggio libero ai suoi; in mattinata sessione piuttosto dura, visto che è stato accantonato il lavoro con il pallone puntando molto sulla fase atletica. Calciatori piuttosto stanchi, ma più sereni dei primi giorni di raduno.

GRANA OSVALDO – Anche oggi l’italo-argentino si è fatto notare per la sua esuberanza e per un nervosismo poco giustificabile: durante la firma di alcuni autografi l’attaccante ha risposto male ad un tifoso che gli aveva detto cosa volesse dire giocare nella Roma: “Che ca**o vuoi, ho segnato 200 gol!” – la piccata replica di Osvaldo, sempre più lontano dalle prospettive del club.

FESTA SERALE – La nostra redazione ha seguito l’evento di festa a Riscone, con la presentazione della rosa ed il saluto ai tifosi presenti. Spiccano le parole di Garcia, che lancia un accorato ‘Forza la Magica‘, mentre il capitano Francesco Totti si auspica una stagione migliore: “E’ un momento difficile, ma vogliamo fare bene e costruire una grande Roma, lo dobbiamo ai tifosi“.

SI PRESENTA JEDVAJ – Oggi conferenza di presentazione per uno dei nuovi arrivati, ovvero Tin Jedvaj, il giovanissimo difensore croato acquistato dalla Dinamo Zagabria: “Mi sento pronto per un’esperienza del genere – ha detto il ragazzo in sala stampa – sono qui per vincere e per riportare la Roma in Europa. Il mio mito è Thiago Silva e prenderò il numero 33 in suo onore“.

VISITE PER MAICON – E’ fatta per il terzino brasiliano ex Man City, sbarcato a Roma in mattinata. Dichiaratosi subito entusiasta della chiamata giallorossa, Maicon ha svolto le visite mediche al completo, in cui è risultato che fisicamente è un calciatore integro e pronto. Domattina si unirà ai compagni a Riscone.

PARLA LO STAFF – I due francesi che hanno seguito Garcia nell’avventura romana, ovvero Bompard e Fichaux, hanno parlato in esclusiva a Roma Channel presentandosi: “Seguiremo attentamente Rudi, useremo anche molto il pallone negli allenamenti, anche se la preparazione atletica è fondamentale. Faremo vedere molto i video, anche ai calciatori”. Fichaux ha ammesso di avere forti contatti anche con Bruno Conti.

MERCATOMarquinhos è sempre più vicino al Psg; nostre fonti ci dicono che l’accordo tra le parti è vicino ai 40 milioni di euro ed il ragazzo è pronto ad accettare i parigini. Follie anche dello Zenit per Osvaldo, visto che i russi offrono 5 milioni annui all’attaccante per fargli accettare la destinazione. La Roma punta sempre Gervinho ma deve alzare l’offerta, tiene in caldo il colpo Chiriches qualora ci fosse un’altra partenza in difesa mentre De Sanctis è molto vicino, anche se l’agente Pastorello lancia segnali particolari da Twitter.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy