Live Trigoria, Garcia non smentisce il suo credo: prove di 4-3-3

Nell’ultima seduta al Fulvio Bernardini prime prove tattiche di formazione

La Roma in allenamento a Trigoria
La Roma in allenamento a Trigoria

LIVE TRIGORIA GARCIA 4-3-3 / ASROMALIVE.IT – Tra poche ore la Roma prenderà il largo alla volta di Riscone di Brunico, dove svolgerà la consueta fase di preparazione estiva in alta montagna, come già programmato da mesi. Forse il neo tecnico Rudi Garcia avrebbe preferito continuare a lavorare a Trigoria, dove pare trovarsi a suo completo agio, ma l’aria pulita farà sicuramente bene a lui ed ai suoi uomini.

Oggi nel finale dell’ultimo allenamento al ‘Fulvio Bernardini‘ Garcia ha cominciato a fare prove tattiche per la sua Roma, confermando fra l’altro le impressioni che lo volevano grande adepto del modulo 4-3-3, utilizzato con costanza ai tempi di Lille. L’allenatore francese ha fatto disputare una mini-partitella con due schieramenti, entrambi messi in campo con il medesimo modulo:

ROSSI: Torosidis, Burdisso, Castan, Balzaretti, Florenzi, Verre, Taddei, Caprari, Borriello, Tallo

GIALLI: Crescenzi, Benatia, Romagnoli, Dodo, Pjanic, Bradley, Marquinho, Totti, Osvaldo, Lamela

Ovviamente si tratta di esperimenti primitivi e ancora fugaci, ma se la prima impressione è quella che conta pare che Garcia voglia continuare sulla falsa riga tattica dei predecessori Zeman e Luis Enrique, anche se con dettami diversi.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy