Mercato Roma, Canovi: “La Roma ha un canale preferenziale per gli acquisti dalla Francia”

Un tecnico francese sulla panchina giallorossa veicola il mercato verso i transalpini

Il tecnico francese Rudi Garcia
Il tecnico francese Rudi Garcia

MERCATO ROMA CANOVI / ASROMALIVE.IT – Il mercato giallorosso è entrato nel vivo e non mancano gli esperti che dicono la loro su questo o quel tema. E’ la volta di Alessandro Canovi, un’istituzione in materia di mercato. Queste le sue parole a calciomercato.it

È chiaro che con la presenza del tecnico francese sulla panchina giallorossa, la società capitolina abbia una sorta di canale preferenziale per gli acquisti dalla Francia. Per quanto riguarda Garcia, va detto che è un allenatore che ha vinto il titolo col Lille e vincere non è mai facile. I due campionati, quello italiano e quello francese, ormai presentano un livello di difficoltà simile perciò non sottovaluterei il suo palmares. Possibili acquisti dalla Francia per la Roma? Digne è un nome che ricorre spesso in ottica Roma, ma è fuori portata perché se lo stanno contendendo a suon di milioni il Psg e il Monaco. È difficile, per le italiane, arrivare a qualche calciatore francese affermato come Sakho o Matuidi perché costano troppo a livello d’ingaggio. Imbula? Lui è un ottimo giocatore e con la guida di Garcia può fare bene anche in Italia. Quando un giocatore è bravo, l’età anagrafica non conta. Solo da noi consideriamo giovani i calciatori di 22-23 anni, mentre altrove hanno collezionato già 150 presenze in prima squadra a quell’età. La Francia Under 20 ammirata al Mondiale di categoria ha tanti talenti, ma chi li acquista deve saperli anche aspettare“.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

 

Impostazioni privacy