Mercato Roma, tentativo per Chiriches respinto…per ora

Sabatini vuole il difensore rumeno

Vlad Chiriches
Vlad Chiriches

CHIRICHES/ASROMALIVE.IT – Si chiama Vlad, e già dal nome (lo stesso del conte Dracula) dovrebbe incutere timore agli attaccanti avversari. Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, Sabatini da tempo ha avviato una trattativa per Vlad Chiriches, 23 anni, difensore centrale della Steaua Bucarest, aitante, forte fisicamente, considerato in Romania il nuovo Chivu. E’ bravo a difendere e a rendersi pericoloso in fase offensiva: molti i gol al suo attivo. La Roma ne ha parlato tempo fa con i suoi procuratori, ma ha incontrato per ora un fermo no da parte della Steaua, che aveva respinto anche le avances di Monaco, Zenit, Milan e Napoli. Ci vogliono sette milioni (forse otto) per convincere i romeni, la Roma potrebbe sferrare l’attacco più avanti.

Il giornale prosegue poi analizzando ancora il mercato della difesa. Sabatini sta valutando alcune offerte giunte per Castan, in particolare dalla Spagna, dato che il brasiliano sembra troppo simile a Benatia come caratteristiche fisiche e tecniche. Se ci fossero le condizioni economiche, la Roma potrebbe cambiare entrambi i centrali brasiliani. Anche perché dalla Spagna rimbalza la voce di un interessamento del club giallorosso per un altro difensore centrale, Adil Rami, il nazionale francese di origine marocchine del Valencia per il quale la Roma potrebbe entrare in rotta di collisione con il Napoli, che lo ha cercato. Anche lui fisico da corazziere, Rami è uno dei nomi segnalati da Garcia, che lo ha avuto in passato al Lilla. Il Valencia ha bisogno di cederlo per risolvere la pesante crisi finanziaria, ma il giocatore pare che si sia promesso al Monaco. Il feeling con Garcia potrebbe fargli cambiare idea. Il mercato della Roma riserverà ancora qualche sorpresa.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy