Motogp, maledizione Lorenzo: cade sulla spalla operata e salta due gare

Mondiale a serio rischio per lui

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo

LORENZO MOTOGP/ASROMALIVE.IT – Non c’è pace per Jorge Lorenzo. Dopo aver dominato le prime libere del Sachsenring, lo spagnolo cade durante la seconda sessione di prove, sbattendo violentemente la spalla appena operata. Lascia la pista sulle sue gambe, ma restano dei dubbi sulle sue condizioni. “La placca in titanio non si è rotta – spiegano alla clinica mobile – si è piegata e ha modificato la posizione della clavicola che molto probabilmente dovrà essere rioperata per essere messa in asse. Dovremo aspettare altre 24 ore e con molta probabilità non sarà in moto in questo weekend”.

Più pessimista il dottor Claudio Costa: “Si è piegata la placca e quindi la clavicola è in posizione un po’ diversa: in questo momento, la razionalità che non aveva utilizzato ad Assen la sta utilizzando adesso. Ha detto ‘sono ragionevole, voglio mettere tutto a posto e quando la mia clavicola sarà a posto tornerò”Per Costa oltre al Sachsenring il campione del mondo salterà anche Laguna Seca, domenica prossima: “Sarà pronto per Indianapolis”.

Niente da fare per Lorenzo che, fa sapere la Yamaha, volerà stasera a Barcellona e sabato verrà sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. “Ho deciso di andare a casa e recuperare dopo l’incidente di questo pomeriggio al Sachsenring – dichiara il campione del mondo in carica -. Preferisco concentrarmi sull’intervento chirurgico che fisserà la placca che sfortunatamente si è piegata. Cercherò di recuperare e di tornare prima possibile”.

Chiara la dinamica dell’incidente, dove lo spagnolo aveva appena firmato il giro veloce, quando è scivolato in uno dei punti più veloci della pista. Sofferente in volto, Lorenzo è poi tornato ai box, prima di essere trasportato alla Clinica Mobile. Gli esami sono stati effettuati con perizia, valutando le radiografie da più angolazioni ed effettuando anche un’ecografia per escludere ulteriori problemi fisici e muscolari.

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy