Nba, Bargnani va ai New York Knicks

Finisce l’avventura ai Toronto Raptors

Andrea Bargnani
Andrea Bargnani

BARGNANI/ASROMALIVE.IT – Andrea Bargnani lascia i Toronto Raptors dopo 7 anni ed è un nuovo giocatore dei New York Knicks. Per l’ufficialità dell’affare manca solo l’ok della Nba. Il Mago è stato pedina di scambio per la franchigia canadese che ha così ottenuto Marcus CambySteve Novak, la scelta al primo giro del draft 2016 e due scelte al secondo giro (2014, 2017). Dopo Gallinari, Bargnani è il secondo giocatore italiano che giocherà per la squadra della Grande mela.

L’avventura di Andrea Bargnani ai Toronto Raptors era finita da tempo ed è arrivato lo scambio che porterà il Mago lontano dal Canada. Ieri si parlava di un suo approdo ai Los Angeles Clippers nella trattativa per il playmaker Eric Bledsoe mentre a sorpresa sono i New York Knicks a prendere il pivot ex Benetton Treviso. Manca l’ufficialità (non può arrivare per regolamento prima del 10 luglio) ma il Mago è stato scambiato dai Raptors. Il Mago ha ancora due anni di contratto per complessivi 23 milioni di dollari e il suo sodalizio scadrà nell’estate 2015, assieme agli accordi dei Knicks con le stelle Carmelo Anthony, Amare Stoudemire e Tyson Chandler.

Nel frattempo un’altra notizia in arrivo da oltreoceano riguardante un altro italiano: Gigi Datome è vicinissimo ai Boston Celtics. Finalmente arriva la chance americana anche per lui, se la merita.

Impostazioni privacy