Nba, Gigi Datome ai Detroit Pistons

Diventano quattro gli italiani oltreoceano

Gigi Datome
Gigi Datome

DATOME DETROIT/ASROMALIVE.IT – E sono quattro. Dopo Bargnani, Gallinari e Belinelli (appena passato ai San Antonio Spurs finalisti) ecco arrivare in NBA l’ex capitano della Virtus Roma Gigi Datome. Una chiamata che era risaputa già da tempo, cui mancava solo sapere in quale squadra fosse destinato l’MVP della scorsa stagione. Si era parlato dei Boston Celtics e di un’offerta di 900.000 dollari per un anno da parte dei Memphis Grizzlies ma nulla di tutto questo. Gigi Datome ha firmato un biennale da tre milioni e mezzo con i Detroit Pistons, diventando il quarto italiano nella lega più importante al mondo. Il miglior giocatore dell’ultimo campionato di A ha deciso di fare il salto dopo la finale scudetto conquistata con Roma e persa contro Siena. Il 25enne nativo di Montebelluna ha deciso di comunicare la firma con la squadra del Michigan attraverso Facebook: “Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso che possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con lei i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro”.

La 25enne guardia ala sarda ha spiazzato tutti scegliendo di firmare un biennale da 3.5 milioni di dollari con i Pistons, una formazione molto giovane e in fase di ricostruzione. Una scelta dovuta alla possibilità di avere spazio fin da subito, di poter giocare con continuità. A Detroit Datome avrà certamente buone chance per ritagliarsi uno spazio importante nella rotazione delle guardie e, verosimilmente, potrà essere molto utile con la sua pericolosità nel tiro da tre punti e la sua capacità di segnare tanti punti in modi diversi. Buona fortuna, Gigi.

Valerio De Santis

Giocatevi il bonus di benvenuto di Betclic che vi rimborsa la prima giocata fino a 100 € in caso di perdita! Usa questo link!

Impostazioni privacy