Roma, Lobont: “Siamo dei professionisti, sopportiamo i cori negativi. Garcia? Si fa rispettare”

Le parole del portiere romeno a Roma Channel

Bogban Lobont
Bogban Lobont

ROMA LOBONT INTERVISTA / ASROMALIVE.IT – Come annunciato poco fa, il portiere Bogdan Lobont ha risposto alle domande di Roma Channel al termine dell’allenamento di oggi pomeriggio a Riscone; al suo quinto anno in giallorosso l’ex Fiorentina è ormai un veterano dello spogliatoio, dove rimarrà per molto tempo visto il recente contratto triennale firmato:

Come stai dopo i primi allenamenti?
Posso dire che dopo quasi una settimana di lavoro siamo tutti contenti perché abbiamo cominciato a lavorare dopo 40 giorni di vacanze e di amarezza che abbiamo passato insieme ai nostri tifosi. Ormai mi sento romano, comincio il quinto anno con la Roma e voglio rimanere qui“.

Quanto è importante preparare bene la stagione?
Dobbiamo guardare avanti e stare tutti insieme, giocatori e tifosi. Con le parole mi fermo qui, ora servono i fatti. Non dobbiamo più parlare, dobbiamo riconquistare la fiducia dei tifosi. Li capisco, i tifosi soffrono quando la Roma perde, dobbiamo riconquistare la fiducia e insieme arriveremo al punto dove tutti vogliono vedere la Roma“.

Com’è il clima a Riscone?
Siamo dei professionisti, ci piacciono i cori positivi e dobbiamo sopportare quelli negativi. Si cresce solo così, prima come uomo e poi come calciatore“.

Impressioni su Rudi Garcia?
Per la mia esperienza, ho avuto nostalgia dei tempi dell’Ajax, dove gli allenamenti erano simili. E’ una persona che si è fatta rispettare dall’inizio. C’è tutto, voi vedete tutti gli allenamenti“.

Qualche sorriso in meno?
Anche l’anno scorso, non avevamo il tempo (ride, ndr)“.

Che idea hai di Skorupski?
Dopo il primo allenamento lo vedo come un buon portiere che può diventare un grande portiere. Ha fisico e qualità, può migliorare, ha solo 22 anni. Gli auguriamo un benvenuto a Roma e lunga vita qui“.

Sarai fondamentale per la sua crescita?
Dovrò imparare il polacco (ride, ndr). Una mano gliela diamo tutti“.

Che Roma sta nascendo?
Una Roma affamata. Penso che questa sia la parola giusta. Ha fame di vincere“.

Cosa immagini per il tuo futuro?
E’ importante rimanere sani. E poi se Dio mi proteggerà dagli infortuni, mi guiderà per quello che farò più avanti“.

Da chi ti aspetti tanto a Roma? Benatia ti ha impressionato?E’ una bestia. Mi aspetto di passare velocemente quello che è successo la scorsa stagione, poi dobbiamo rispondere sempre sul campo“.

Garcia ha detto di stare uniti…
Siamo uniti noi calciatori. Avendo anche i tifosi vicini, arriveremo al punto dove tutti vogliono vedere la Roma“.

Un saluto ai tifosi?
Daje Roma“.

Impostazioni privacy