Roma Calcio » AS Roma News » Roma, manca ancora l’ufficialità per Maicon. Serve liberare una casella di extracomunitario

Roma, manca ancora l’ufficialità per Maicon. Serve liberare una casella di extracomunitario

Il brasiliano non è stato ancora annunciato dal club

Maicon arriva a Riscone

Maicon arriva a Riscone

ROMA UFFICIALITA MAICON / ASROMALIVE.IT – La Roma ieri attraverso il suo profilo Twitter ha dato il benvenuto in squadra a Maicon, il terzino brasiliano che arriva dal Manchester City; per il momento però non è ancora uscito alcun comunicato ufficiale sul sito web della squadra capitolina, tanto da non poter ancora formalmente reputare l’ex interista un nuovo calciatore della Roma.

Il motivo è semplice: Maicon ha lo status di extracomunitario e, ad oggi, la squadra giallorossa ha le caselle in rosa per ospitare calciatori senza passaporto UE già piene. Il ds Sabatini dovrà dunque prima cedere uno degli extracomunitari tra i tesserati per poi annunciare l’ingaggio del terzino sudamericano. Uno di questi è Marquinhos, la cui partenza in direzione Parigi appare prossima, ma anche il giovane ivoriano Tallo è sul piede di partenza; una sua cessione, anche in prestito, aprirebbe la porta ufficialmente anche a Maicon.

Keivan Karimi