Diario del giorno, Borriello raggiunge gli Usa. Fumata bianca per Gervinho

Movimenti di mercato e non solo nella giornata giallorossa

Il tramonto su Roma
Il tramonto su Roma

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Mentre la Roma è giunta a Boston per preparare la prossima amichevole in terra statunitense, quella del 7 agosto contro il Toronto Fc, il mercato continua a dare buoni frutti viste alcune trattative ormai vicine alla conclusione definitiva.

QUI BOSTON – Giunta ieri nella città del presidente Pallotta, la Roma ha svolto oggi il primo allenamento presso il campus Wesley college. Impianti davvero ottimali quelli di Boston per preparare le prossime sfide della tournée Usa, previste però una a Toronto e l’altra a Washington. Nella seduta odierna presenti tutti tranne Osvaldo e Maicon, che hanno lavorato in palestra. Tanta tattica e un finale a sorpresa: il patron Pallotta ha calciato dei rigori contro il neo portiere De Sanctis, figurando anche come un ottimo tiratore.

BORRIELLO NEGLI USA – Anche Marco Borriello si è allenato oggi a Boston, ricongiungendosi con il gruppo. Dopo il ‘no’ al trasferimento al Malaga in prestito, la società sembra intenzionata a tenerlo, reintegrandolo in rosa immediatamente. Il mercato però è lungo fino al 2 settembre, ed il centravanti spera in una chiamata da Genova.

GERVINHO VICINO – Oggi si è conclusa la spedizione a Londra del ds Sabatini, ancora impegnato sul fronte Gervinho. Dopo aver trovato l’accordo col giocatore, pare che il dirigente abbia anche in tasca il sì dell’Arsenal, che avrebbe accettato l’offerta di 8 milioni di euro più bonus ancora da discutere. Si dice che Sabatini e lo stesso Gervinho potrebbero raggiungere assieme la squadra negli Usa nel fine settimana.

DUE COLPI UFFICIALI – La società ha reso ufficiale l’arrivo di due giovani promesse dalla Romania: si tratta di Daniel Vina e Mihai Balasa, arrivati entrambi dal Vitorul Constanta. I due talenti rumeni si aggregheranno da subito con la squadra Primavera.

ELOGIO DI HENRY – Dopo la vittoria per 3-1 della Roma nell’All Star Game, lo sfidante Thierry Henry ha parlato ai media statunitensi elogiando la prova della squadra di Garcia: “Mi ero ripromesso di non dire niente su di lui a fine gara, ma le sue squadre giocano sempre bene e si è visto anche stavolta. Pjanic per me è un giocatore meraviglioso, Strootman è molto forte, ma vedere il possesso palla della Roma, il modo in cui si cercano e si trovano mi ha fatto una grande impressione. È un gioco bello da vedersi. Totti? E’ straordinario, poi è un ragazzo d’oro”.

MERCATO – Il Tottenham starebbe per cedere Bale al Real per una cifra intorno ai 100 milioni, soldi che secondo alcuni Baldini reinvestirebbe puntando Lamela e Pjanic. Sirene nerazzurre per Osvaldo, che potrebbe essere il primo colpo dell’Inter di Thohir. Chiriches è ad un passo dal Chelsea, mentre la redazione di Asromalive.it ha intervistato il giornalista Baiocchini, il quale ha ammesso il corteggiamento giallorosso per Bueno e Hernandez, che arriveranno però solo dopo alcune cessioni in attacco.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy