Diario del giorno, Domani la ripresa, poi Ternana e Open Day. Osvaldo vicino all’addio

Il riassunto della giornata giallorossa

Diario del giorno
Diario del giorno

DIARIO DEL GIORNO / ASROMALIVE.IT – Dopo i due giorni di riposo concessi da Garcia, la Roma si ritroverà domani a Trigoria per preparare l’ultimo test con la Ternana e per arrivare al meglio all’appuntamento con il Livorno per l’inizio del campionato. Resta sempre in bilico il futuro legato a Osvaldo per il quale la società ha rifiutato9 milioni di euro dal Southampton.

L’inizio del campionato è alle porte, si partirà il 25 agosto con la Roma impegnata in trasferta a Livorno e da domani si inizierà a fare sul serio. La ripresa degli allenamenti è prevista per le 9,45 a Trigoria con gli uomini di Rudi Garcia in campo anche a Ferragosto per preparare al meglio l’ultimo test amichevole in Umbria contro la Ternana, fissato per le 18,30 del 17 agosto. Il pubblico giallorosso potrà abbracciare la squadra all’Olimpico il 21 in occasione dell’Open Day durante il quale avverrà la presentazione ufficiale della rosa. La società, nel frattempo, dà il via ad una nuova iniziativa dal nome ‘Vai al cinema e vinci lo stadio‘ con la quale i tifosi potranno partecipare all’estrazione di vari premi tra cui 2 biglietti per assistere ad una gara della Roma.

Rischia di non esserci il giorno della presentazione della rosa Pablo Daniel Osvaldo che secondo i bookmakers internazionali sarebbe vicino all’approdo in Premier League, con il Fulham in prima fila giocato a 3,50 seguito dal Southampton 4,00. In lista anche l’Inter, bancato a 7,00 e il Napoli, per il quale si sale a 9,00. E’ proprio del Southampton l’ultima offerta pervenuta a Trigoria per l’italo argentino: si tratta di 8 milioni di sterline, poco più di 9 milioni di euro che la società giallorossa ha rispedito al mittente perchè ritenuta troppo bassa. Su Osvaldo si è espresso anche Daniele De Rossi, in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale: “E’ un amico, se andasse via la Roma perderebbe un grande giocatore“. Il suo di futuro è invece saldo: “Sono parte integrante della Roma e la Roma lo è da sempre nella mia vita“. Difficile invece l’arrivo nella Capitale del difensore rumeno Vlad Chiriches, corteggiatissimo dal Tottenham che avrebbe offerto alla Steaua Bucarest 8 milioni di euro per portarlo a Londra. Chi ha ufficialmente lasciato la Roma è Svedkauskas, il portiere lituano si è trasferito in prestito per un anno alla Paganese. Si registra anche l’interesse del Livorno per Gianluca Caprari.

 

Impostazioni privacy